Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Multa, č contestabile?

    Mia madre oggi ha preso una multa in quanto č transitata in una strada a traffico limitato (75€).
    E' stata fermata, quindi gliel'hanno contestata subito, e ha quindi firmato.

    Nella multa sono errati: modello auto (WW Polo, invece che VW Golf), cognome dell'intestatario.

    E' possibile contestarla o visto che ha firmato (quindi letto e sottoscritto) non c'č nulla da fare?

  2. #2
    il gioco non varrebbe la candela
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Se il cognome dell'intestatario non č valido e non la paga, come fanno a questo punto a risalire a tua madre, dalla targa? Puoi sempre dire che si sono sbagliati a segnarla...

  4. #4
    Originariamente inviato da GudFella
    il gioco non varrebbe la candela
    Immagino, ma č giusto per sapere.

  5. #5
    Originariamente inviato da TeoB
    Se il cognome dell'intestatario non č valido e non la paga, come fanno a questo punto a risalire a tua madre, dalla targa? Puoi sempre dire che si sono sbagliati a segnarla...
    Intestatario e conducente sono diversi (č intestata a mio padre) indirizzi e tutto sono giusti, č solo sbagliato il cognome di mio padre

  6. #6
    Originariamente inviato da TeoB
    Se il cognome dell'intestatario non č valido e non la paga, come fanno a questo punto a risalire a tua madre, dalla targa? Puoi sempre dire che si sono sbagliati a segnarla...
    e la firma ?
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Spetta...loro di preciso cos'hanno in mano?

    Targa
    Intestatario (sbagliato)
    Indirizzo di casa?
    Modello dell'auto (sbagliato)

    Non so come vadano queste cose, perķ se a questo punto voi non pagate la multa loro manderanno un richiamo a tuo padre, il nome sarā scritto male, e l'indirizzo sarā quello giusto, quindi questo richiamo non arriverā mai a casa vostra. A meno che non lo mandino a tua mamma...

    Se poi vanno a controllare la targa allora arrivano a tuo padre, che non risulta sulla multa come intestatario dell'auto, quindi lí puoi dire che hanno sbagliato a segnarsi la targa e modello.

    Per la firma non lo so Io cmq pagherei e bon

  8. #8

    Re: Multa, č contestabile?

    Originariamente inviato da Federiconet
    Mia madre oggi ha preso una multa in quanto č transitata in una strada a traffico limitato (75€).
    E' stata fermata, quindi gliel'hanno contestata subito, e ha quindi firmato.

    Nella multa sono errati: modello auto (WW Polo, invece che VW Golf), cognome dell'intestatario.

    E' possibile contestarla o visto che ha firmato (quindi letto e sottoscritto) non c'č nulla da fare?
    IO la contesterei sicuramente. Esistono centri specializzati che ti possono, ancor prima di tesserarti, consigliarti sull'opportunitā dell'azione.
    Eccoti!

  9. #9
    Originariamente inviato da TeoB
    Spetta...loro di preciso cos'hanno in mano?

    Targa
    Intestatario (sbagliato)
    Indirizzo di casa?
    Modello dell'auto (sbagliato)

    Non so come vadano queste cose, perķ se a questo punto voi non pagate la multa loro manderanno un richiamo a tuo padre, il nome sarā scritto male, e l'indirizzo sarā quello giusto, quindi questo richiamo non arriverā mai a casa vostra. A meno che non lo mandino a tua mamma...

    Se poi vanno a controllare la targa allora arrivano a tuo padre, che non risulta sulla multa come intestatario dell'auto, quindi lí puoi dire che hanno sbagliato a segnarsi la targa e modello.

    Per la firma non lo so Io cmq pagherei e bon
    I miei son separati, teoricamente dovrebbe arrivare all'intestatario
    Comunque, entrambi gli indirizzi sono giusti.

    Non ha sbagliato una lettera, ha proprio lasciato per strada un pezzo di cognome

    Un po' come se ci chiamassimo Casiraghi e avesse scritto Casi

  10. #10
    fa una telefonata a Guido Rossi, che risolve tutti i problemi/imbrogli/aummaumma degli amici

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.