Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Arresto volontario del pc che poi si riaccende da solo

Salve a tutti, il problema che ho esposto brevemente nel titolo del topic è il seguente: dopo avere terminato di usare il mio pc procedo con lo spegnimento classico, il pc si arresta ma dopo 3-4 secondi si riavvia automaticamente.Ho provato a verificare che il tastino dell'accensione non fosse incastrato, ho scollegato la tastiera nell' ipotesi che ci fosse qualche tasto che determinasse l' accensione del pc,ho cambiato presa di corrente ma per il momento niente da fare.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Controlla che nel bios tu non abbia settato "enable" alcuni funzioni di accensione del pc tramite lan etc. .
    Oppure prova a disabilitare l'opzione di riavvio del pc in caso di malfunzionamenti (tipo quando hai un programma che va in crash e ti si riavvia il pc).
    Potrebbe essere che in fase di spegnimento qualcosa vada storto e lui riavii.
    Ultima opzione, sembra stupida ma con amici mi è capitato ancora ......
    Non è che hai l'opzione dello spegnimento su riavvia, così tutte le volte che spegni in realtà chiedi di riavviare ?
    Altro non mi viene in mente.

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da teo1964
    Oppure prova a disabilitare l'opzione di riavvio del pc in caso di malfunzionamenti (tipo quando hai un programma che va in crash e ti si riavvia il pc).
    start->impostazioni->pannello di controllo->sistema->avanzate->avvio e ripristino e togli la spunta a riavvio automatico. invece del riavvio otterrai una schermata blu con la descrizione dell'errore. scrivilo, e poi postalo qui.

Grazie per le vostre risposte! Però devo dirvi subito che:

a)"start->impostazioni->pannello di controllo->sistema->avanzate->avvio e ripristino e togli la spunta a riavvio automatico" : ho controllato , e la casellina era già priva della spunta;

b)"nel bios tu non abbia settato "enable" alcuni funzioni di accensione del pc tramite lan" : niente da fare , non ho questa impostazione ( tra l' altro mi connetto tramite una PCMCA di H3G in HSDPA)...

In pratica il PC si spegne correttamente, non c'è nessun errore o segnalazione di malfunzionamento nè in fase di arresto nè durante il riavvio.Semplicemente :si spegne,si sente persino il sibilo dell' hard disk che smette di girare, e poi dopo 4-5 secondi tutto il sistema si riavvia

Utente di HTML.it
    Vai a "Pannello di controllo -> Opzioni risparmio energia -> Se viene premuto il pulsante di alimentazione del computer" e prova a settare "sospensione". Ok a tutto e poi premi il tasto di
    spegnimento del pc. Succede la stessa cosa?
    Magari ti da una mano a capire se il problema dipende da alimentazione o da software... o da fantasmi!!

Originariamente inviato da Disastro
    Vai a "Pannello di controllo -> Opzioni risparmio energia -> Se viene premuto il pulsante di alimentazione del computer" e prova a settare "sospensione". Ok a tutto e poi premi il tasto di
    spegnimento del pc. Succede la stessa cosa?
    Magari ti da una mano a capire se il problema dipende da alimentazione o da software... o da fantasmi!!
    Ho provato ma succede la stessa cosa...

Permessi di invio