Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    278

    problema con mamp non riesco a caricargli le pagine php

    ho installato mamp, con questo programma in teoria sono in batter d'occhio pronto a programmare in php.....già...peccato che non reisco a farlo funzionare.
    creo file php e li metto nella cartella htdocs, ma poi non riesco ad aprirli.

    qualcuno mi saprebbe dire quale indirizzo dovrei digitare sul mio browser, per fare andare ad esempio il file ciaomondo.php?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    278
    scusate ragazzi ora aggiorno....col comando localhost sul browser mi appare apache e dice che è installato...ora il file ciaomondo.php dove devo metterlo?tenete presente che uso mac

  3. #3
    la prima cosa che devi fare è verificare su quali porte sono stati avviati i servizi Apache e MySQL,

    di default mamp assegna porte non standard, ti consiglio di aprire la console MAMP e premere sul bottone Preferenze e selezionare la voce in alto "Porte", a questo punto seleziona la voce "Imposta le porte base per Apache e MySQL", verranno quindi settate quelle basi 80 x apache e 3306 su MySQL. Ovviamente il MAC ti chiederà il permesso di root per questa operazione, poiche le porte comprese tra 0 e 1024 lo necessitano.

    Ora seleziona in alto la voce Apache e setta il percorso in modo che punti nella cartella Siti del tuo utente, qui all'interno crea le cartelle contenenti i tuoi siti. MAMP si riavvia e ora sarà sufficiente puntare alla cartella in questo modo: http://localhost/(cartella del tuo sito)/tuapagina.php

    spero di esserti stato d'aiuto.

    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    278
    fatto preciso come mi hai detto tu, ma continua a non andare....mi dice:

    Connessione fallita

    Firefox non può stabilire una connessione con il server localhost.

    cosa può essere?

    condivisione web in preferenze di sistema dev'essere attiva o disattiva?

  5. #5
    Originariamente inviato da stejano
    fatto preciso come mi hai detto tu, ma continua a non andare....mi dice:

    Connessione fallita

    Firefox non può stabilire una connessione con il server localhost.

    cosa può essere?

    condivisione web in preferenze di sistema dev'essere attiva o disattiva?
    la condivisione web non centra nulla, apri la consolle di MAMP e premi il bottone "Apri la Home Page" dovresti ricevere un messaggio di benvenuto con le impostazioni, prova a riportarmi cosa dice.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    278
    son riuscito a farlo andare...dovevo digitare non solo localhost ma bensì localhost:8888/ e poi subito il nome del file che ho messo in htdocs di mamp.
    mille grazi dell'aiuto....
    ora avrei un'altra domanda.....come faccio ad aggioranre php all'ultima versione sul mio mac?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.