Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Trasferimento sito costruito in Joomla

Non ho esperienza con Joomla, il problema è di un mio amico.
    Ha costruito un sito con Joomla su un hosting temporaneo di altervista. Adesso che è completo deve metterlo sul dominio definitivo.
    Lui ha semplicemente "travasato" i file dal vecchio sito al nuovo dominio, ma non funziona, dà questo errore:

Fatal error: main(): Failed opening required '/membri/utente/includes/version.php'
    (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\tecnolevit\includes\joomla.php on line 71

Io sono andato nel file version.php citato nell'errore e seguendo i file inclusi sono arrivato fino a "configuration.php", dove presumo di trovino i dati per collegarsi al db. Quali parametri devo modificare qui? Ci sono parametri in altri file da modificare?

In alternativa, suppongo ci sia un metodo più semplice, magari agendo sul sito dove è stato creato all'inizio... La sostanza, praticamente, è: come faccio a trasferire un sito costruito con joomla?

nel file configuration.php ci sono i dati per la configurazione del sito:
    le voci principali che trovi (se lo metti su hd e te lo apri)
    indirizzo completo del sito.
    dati di accesso al database: host, password,username,nome db.
    Inoltre devi attivare un database e trasportarti i dati.

Utente di HTML.it
    Il database è trasportabile dall'amministrazione (come phpmyadmin, per intenderci)?
    Ho provato a navigare nell'amministrazione, ma non ho trovato il modo di accedere al db (e quindi nemmeno un esporta)...

Grazie per l'aiuto

Il database lo esporti con phpmyadmin fornito insieme al servizio.

Delezioni il db
    e in alto tra i pulsanti c'è esporta.

Permessi di invio