Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di mud

input text non accetta alcuni caratteri

salve a tutti
    avrei un (spero) piccolo problemino
    ho in flash dei campi di input in cui devono essere inseriti testi di vario tipo che andranno salvati sul DB

ho notato che se il testo contiene caratteri particolare, accapo, apici ecc... nel db nn registra il valore corretto, compare un ?in un rettangolino, e ovviamente i dati ripescati dal DB non sono corretti anzi il record sbagliato mi scombina tutta la lista creata tarmite Db>Asp>Xml>AS

come posso fare?
    è colpa del font?ho usato un Arial,
    devo incorporare qlc carattere?
    help

caratteri speciali

ragazzi nessuno può aiutarmi
    ho provato con tutte le soluzioni che ho trovato sul forum
    System.useCodepage=true;
    testo in html
    font _sans
    che devo fare

ho bisogno di inviare al DB qualsiasi tipo di carattere, e allo stesso tempo voglio che poi flash possa rileggere i dati inviati, in modo corretto...

:master:

ma il problema è nel DB?o in Flash?o in ASP?

Utente di HTML.it
    Quasi sicuramente è un problema di embed...
    Infatti, non so se hai fatto la prova, ma inserendo il testo e inviandolo, i caratteri dovrebbero comunque arrivare esatti.
    Comunque, se non lo hai già fatto,dovresti incorporare questi caratteri mancanti, selezionando le proprietà del campo di testo input, cliccando su embed, e selezionando uno dei Latin Extended (se ti serve una gamma di caratteri enorme)
    Se invece ti serve giusto qualche accento,o simbolo in particolare, puoi selezionare basic latin ed inserire a mano nel campo sottostante quelli che pensi manchino alla mappa caratteri selezionata.
    SteveZ

ho provato con gli embed
    ho provato con il restrict, evitando proprio che certi caratteri venissero scritti
    ho provato con un replace in asp

ho risolto escapando i dati da inviare al database e unescapando i dati letti dal database.

se qualcuno conosce qualche ragione per cui non avrei dovuto usare questo metodo, mi faccia sapere perchè ho intenzione di lasciarlo così considerando che adesso funziona correttamente.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    direi che va bene, il problema è probabilmente dovuto ad una diversa interpretazione dei caratteri tra il database, che se non sbaglio ha una codifica utf-8 di base, e flash che dovrebbe avere codifica iso-8859-1

anche io faccio l'escape e unescape con PHP, quando devo inserire dei testi in DB da flash

il problema è probabilmente dovuto ad una diversa interpretazione dei caratteri tra il database, che se non sbaglio ha una codifica utf-8 di base, e flash che dovrebbe avere codifica iso-8859-1
    ma da quel che ho capito con l'escape/unescape qst problema viene risolto, o meglio,viene aggirato, giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    scusa ma ho fatto confusione con urlencode...

escape/unescape aggiunge/toglie la barra rovescia a determinati caratteri che hanno funzioni particolari nel database (ad esempio l'apice singolo o il doppio apice), e ne consente la registrazione evitando problemi di codifica nel DB stesso, quando poi i dati vengono estratti, tale barra viene eliminata facendo l'unescape e rigenerando il contenuto così come era in origine, risolvendo i problemi di compatibilità nel DB e di visualizzazione su flash.

Permessi di invio