Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Background Link

Background Link

salve, vorrei conoscere il codice per poter linkare il background, qualcuno può gentilmente aiutarmi?? grazie.
    mi spiego meglio:
    ho creato un background (rappresenta un'immagine), ma non riesco a creare il collegamento ipertestuale su di esso (il background), ho provato con i codici html, ma riesco a farlo solo con le immagini. qualcuno sa come si fa anche con il background??
    spero di sì.

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    ciao innanzi tutto non sei nel forum giusto e poi non ho capito bene cosa vuoi fare perche se metti in background un'immagine non puoi linkarla perchè sta sotto tutto appunto background spiega bene cosa vuoi fare
    lunga vita e prosperità

ciao fazius,
    credevo di aver postato comunque nella discussione giusta... chiedo scusa...
    ti spiego:
    ho creato uno sfondo con photoshop e vorrei sapere come si fa a linkare quest'immagine (che però fa da sfondo alla pagina web)... o non si può proprio linkare il background?? sei sicuro??
    spero di essere stata più chiara adesso. eheh...
    grazie.

prova a "mappare" l'immagine
    non ricordo se sul background funziona...

cioè?
    grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    ciao se linkare vuol dire che ci clicchi sopra per aaprire un'altra pagina non si puo credo ma credo anche che non avrebbe tanto senso perchè se ti serve come bottone dovrebbe stare sopra se no cosa fai clicchi su tutta la pagina? spiegati meglio
    lunga vita e prosperità

la mappatura dell'immagine si fa dando le coordinate a un'area per farla diventare sensibile e linkabile; esempio classico la cartina dell'italia con le varie regioni cliccabili (html)

cmq sei nella sezione sbagliata, ma siccome non capisco bene cosa vuoi fare chiedo a te se preferisci essere spostata in html o css

Ho risolto. Grazie lo stesso. Siete stati carini a rispondermi.
    Buona giornata! :-)

Elisabetta

Permessi di invio