Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problemi con wireless

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    4

    problemi con wireless

    Salve a tutti ho installato da pochi giorni ubuntu 7.04 ed ho un problema a far connettere il mio portatile alla rete wireless che ho in casa. Se inserisco il cavo ethernet collegato al router, mi connetto senza problemi.
    Sulla guida c'è scritto di andare su sistema, amministrazione, rete.Io eseguoe vedo che la scheda wireless è stata riconosciuta, allora cerco di settarla e la rete senza fili è rilevata; compilo il tutto con l'indirizzo ip statico, dopo questo però non riesco a connettermi anche perchè non mi compaiono nemmeno i tasti attiva-disattiva (i quali sono anche presenti sulla guida di ubuntu di questo sito). Ora vi chiedo se devo fare un altra operazione per attivare la scheda, devo cambiare indirizzo ip oppure è un problema di riconoscimento della scheda? Scusate ma sono veramente alle prime armi con linux e sono abbastanza ignorante in materia di computer, quindi perdonatemi eventuali cavolate scritte.

    Ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità ciao ciao Zeppo

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    4
    innanzitutto grazie per la disponibilità, purtroppo però incontro problemi con tutti e due i link che mi hai mandato. Nella procedura con il terminale al 3 comando mi da un errore di sintassi che non riesco a capire


    sudo iwconfig eth1 mode managed 11 1 Colpo in testa Colpo in testa

    dove colpo in testa è il nome della rete di casa e 11 è il canale che mi da il terminale.
    La risposta che mi da il terminale è che c'è un errore di sintassi, cioè il seguente

    syntax error near unexpected token `1'

    ho sbagliato a digitare qualcosa?

    Sul secondo link ho un problema piuttosto banale forse, cmq sia non trovo la schermata proprietà di connessione forse non ce l'ho ? Scusa LA MIA IGNORANZA ma non so che fare!!!!!!!!!!

  4. #4
    non vanno riportati e

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.