Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Problema 100% CPU

  1. #1

    Problema 100% CPU e non solo

    salve a tutti sono in ufficio ed ho un gorso problema con il portatile del lavoro ....

    la cpu è sempre fissa al 100% e le ventole sembrano non girare più .... ( ammeno così dice speedfan)
    inutile dire che il copiuter è lentissimo e non si riesce a lavorare ...
    posto il log di hijackthis ...
    Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 8.58.45, on 14/06/2007
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128 .5462\GoogleToolbarNotifier.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\System32\drivers\CDAC11BA.EXE
    C:\Programmi\Executive Software\Diskeeper\DkService.exe
    C:\WINDOWS\system32\HPConfig.exe
    C:\Programmi\HPQ\Notebook Utilities\HPWirelessMgr.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\wdfmgr.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
    C:\WINDOWS\System32\alg.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\setup\avast.setup
    C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\Binaries\HelpSvc.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\WINDOWS\System32\wbem\wmiprvse.exe
    C:\Documents and Settings\Luca\Desktop\Progetti desktop\hijackthis\HijackThis.exe

    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.virgilio.it/free
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da Tin.it
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
    O2 - BHO: FDMIECookiesBHO Class - {CC59E0F9-7E43-44FA-9FAA-8377850BF205} - C:\Programmi\Free Download Manager\iefdmcks.dll
    O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
    O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128 .5462\GoogleToolbarNotifier.exe
    O8 - Extra context menu item: Download all with Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlall.htm
    O8 - Extra context menu item: Download selected with Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlselected.htm
    O8 - Extra context menu item: Download with Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dllink.htm
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: Crea preferiti portatile - {2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\INETREPL.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\INETREPL.DLL
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Crea preferiti portatile... - {2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F} - C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\INETREPL.DLL
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.virgilio.it/free
    O16 - DPF: Yahoo! Pool 2 - http://download2.games.yahoo.com/gam...s/y/poti_x.cab
    O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
    O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
    O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\
    O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
    O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
    O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
    O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
    O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - Macrovision - C:\WINDOWS\System32\drivers\CDAC11BA.EXE
    O23 - Service: Diskeeper - Executive Software International, Inc. - C:\Programmi\Executive Software\Diskeeper\DkService.exe
    O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
    O23 - Service: HP Configuration Interface Service (HPConfig) - Hewlett-Packard - C:\WINDOWS\system32\HPConfig.exe
    O23 - Service: HPWirelessMgr - Hewlett-Packard Co. - C:\Programmi\HPQ\Notebook Utilities\HPWirelessMgr.exe

    se apro tm mi dice che system utilizza sempre il 100 % e i grfici lo confermano ... help me

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Se hai paura di un'infezione e vuoi una lettura di HijackThis forse è meglio spostare in sicurezza, che dici?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    hai ragione .. infatti ero indeciso anche se credo che sia più un problema di registri o file modificati .... i virus sono già stati rimossi .... a me interessa più per la cpu.... visto che è incndescente e il copiuter non si spegene più

  4. #4
    Aggiornamento ..... :
    quando provo ad entrare in certi siti come : filesuspect ... hadware .... ecc mi chiude in automatico la pagina internet ... help ,

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667

    Re: Problema 100% CPU e non solo

    Originariamente inviato da RisingTrigger
    la cpu è sempre fissa al 100% e le ventole sembrano non girare più .... ( ammeno così dice speedfan)
    inutile dire che il computer è lentissimo e non si riesce a lavorare ...
    il log mi pare sia posto...

    piuttosto guarderei, scollegato, quale processo sta impegnando il processore e poi cercherei le possibili cause...
    se le ventole non girassero avresti già terminato li pc in qualche modo,
    probabilmente non riesce a leggere per via del procesore impegnato.
    d'altra parte, se le ventola della CPU non gira, il processore si calda e ti saluta

  6. #6
    d'alra parte ho al cpu a 82 gradi
    cmq dal tm vedo solo system che utilizza a pieno la cpu come faccio a vedere cosa o meglio che processo impegna system? se faccio chiudi correlati mi spegne il pc che poi in relatà non me lo spegne ma rimane fermo sulla disconnessione .....
    grazie in anticipo
    elia

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667
    c'è qualcosa nella lettura dei processi attivi che non ho nai capito bene:
    il Ciclo idle del sistema porta sempre un numero alto, e avevo capito che quello è la percentuale NON utilizzata;
    mentre gli altri indicano la pecentuale utilizzata...
    quello che ho detto potrebbe essere una stupidaggine (magari se qualcuno me la chiarisce... )

    ma da quando uso il PC pare sia sempre cosi...

    gli altri processi stanno tutti bassi?
    certo che se chiudi i processi del Ciclo idle... il pc tende a spegnersi

  8. #8
    bhe diciamo che gli altri procesi sono " normal " nel senso che qunado utilizzo programmi o richiedo cpu loro salgono di percentuale e fanno diminuire quella di system ma nulla di più tanto è vero che la quantità di cpu utilizzata in system è sempe a livelli stratosferici .. di media gira sui 100 se unico processo attivo e sui 90_80 se altra programmi ne richiedono ugrgenti ..... cmq tende sempre a utilizzare il 100% fisso . VVoVe:

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,667
    A questo punto la domanda è d'obbligo:
    ha fatto tutte le scansioni possibili ed immaginabili?

    Se le hai fatte... uhmm ogni tanto capita che windows non riesca a portare a termina alcuni processi per le ragioni più oscure...
    come stai a manutenzione?

  10. #10
    4 anti virus .... 4 scansioni .... 5 virus in totale .... questi sono i rport ....
    il pc purtroppo non è mio ma del mio datore di lavoro anche se ho sempre curato io l' andamento informatico di tutti i pc qua presenti .
    da quando o ho preso in mano ho provato a fare un pò di scansioni pulizia varia ... ma la cpu è così da quando lo ho preso in mano...
    ho paura che i virus trovati e efinitavamente rimossi abbino modifciato qualche file di system
    come ad esempio il programma per testare i clock .... sembra lo stesso effetto ...
    sembra che il sistema sia impostato nel tirare ( molto tra virgolette ) il processore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.