Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Smaltimento rifiuti in Campania

    Ciao amici,
    ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare nessun documento che mi spieghi con franchezza dove sono le vere responsabilità dell'emergenza rifiuti in Campania. Insomma io vorrei sapere con precisione di che è la colpa di tutto ciò.
    Sono di un paese pugliese e qui tutto lo smaltimento dei rifiuti funziona bene. Come mai tanta differenza?
    Cerco qualcuno che mi spieghi bene qualcosa a riguardo o mi rimandi a dei link.
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

  2. #2
    C'era una bella inchiesta sulla Nuova Ecologia di un paio di mesi fa, ma temo sia solo sull'edizione cartacea...

  3. #3
    Servono un bel po' di inceneritori in Campania.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  4. #4
    Originariamente inviato da vificunero
    Servono un bel po' di inceneritori in Campania.
    ce n'è uno inutilizzato, il Vesuvio
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  5. #5
    In realtà è tutta colpa di Angioletto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    ti spiego per sommi capi..io credo che un buon articolo di saviano sull'espresso abbia spiegato bene la situazione..

    in pratica la camorra possiede aziende per lo smaltimento e lo stoccaggio dei rifiuti...oltre ad una miriade di uomini di potere nei posti importanti, da qualche consigliere al comune di Napoli ad altri posti nella regione.
    bada bene, questi ultimi non sono camorristi nel senso stretto del termine, ma usufruiscono di non pochi privilegi nel collaborare con la malavita organizzata.

    accade che la Campania è divenuta un enorme immondezzaio, poichè la camorra stessa ha prelevato e depositato nella regione rifiuti provenienti da ogni parte d'Italia, specialmente dalle aziende del nord. Non parlo di rifiuti organici, ma di rifiuti particolari (esempio: toner stampanti). Alle aziende conviene perchè ovviamente pagano meno, alla camorra conviene perchè ovviamente è un'attività illecita e tanto interrano tutto, decidendo in pratica quali zone della regione inquinare con un certo materiale..

    ne viene fuori che si satura tutto e i rifiuti regolari non riescono ad essere smaltiti..anzi vengono bruciati proprio dalla camorra per le strade, poichè i rifiuti bruciati sono altamente tossici e vanno smaltiti istantaneamente..in ogni modo, anche per via di "aziende" controllate da camorristi.

    beh, finisco qui..ma ancora potrebbero essercene di cose da dire..

    dispiace che molti se la piglino spesso con la presunta inciviltà dei napoletani o dei campani, come se conoscessero i quasi 6 milioni di abitanti che la vivono..
    anche solo mediamente non capisco come ciò sia possibile..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Ringrazio tutti
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Originariamente inviato da jamesev
    ce n'è uno inutilizzato, il Vesuvio
    Da buon napoletano però in questo momento non sta lavorando.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Da buon napoletano però in questo momento non sta lavorando.


    cmq loro non lo sanno, dovrebbero informarsi..
    abbiamo i terremoti e le frane, anche..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Da buon napoletano però in questo momento non sta lavorando.
    si dice che tornerà dalle ferie entro 100 anni..


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.