Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Nuovo Dualphone 3088 VoIP LAN ECCELENTE ma attenzione per l'installazione!

Ciao a tutti,
    ho collaudato l'eccellente cordless VoIP 3088 della Dualphone. Da tecnico lo reputo il migliore nel mercato ed incorpora Skype al massimo grido. E' indipendente dal PC e si collega alla rete. Imperdibile per le aziende.

Difetti: uno solo, non ha la tastiera retroilluminata e al buio... non si compongono i numeri!

Pro: tutti dopo il collaudo e... eccezionale Firmware upgradabile in qualsiasi momento

Nota: è anche un telefono tradizionale quindi 2 in uno

ATTENZIONE: Se lo comperate, arriverà con una version di FW probabilmente la 95. Non settate la lingua italiana ASSOLUTAMENTE se no siete nei pasticci!

Consiglio: scaricare dal sito della casa madre il manuale in inglese in wwwdualphone.net, in quanto questa guida non è nella confezione. Poi registrate il cordless con la base. Fatto ciò, andate nel menù dei settaggi e andate a cercare il firmware. Vi evidenzierà quello attuale e anche quallo disponibile. Dal 109 in su va tutto bene. Ora in data 14-06-2007 da un giorno c'è la versione 115. Fate immediatamente l'upgrade. Se avete 2 telefoni ossia uno addizionale, registrate anche questo come secondo telefono e poi procedete con il primo all'aggiornamento FW. Tempo: dai 30 minuti ad un'ora con l'ADSL 2/4 mega.

Fatto questo, ci sarà una sorte di scambio dati molto complesso con la base per il primo cordlesse poi in automatico per il secondo. Potrebbe anche trascorrere un totale di un'ora e mezza. Alla fine, tutto ok, selezionare la lingua desiderata e tutto funzionerà a meraviglia

SKYPE va da Dio è incredibile e con il pc spento. P.s. non gestisce la messaggistica però in cambio ha un'interfaccia molto versatile ed immediata come skype nel pc.

Per domande e commenti, scrivete, vi regalo la miea esperiena. Ho preso 3 di questi VoIP e sono soddisfattissimo. Ci sono dei bug che non vi dico ma ho parlato con la casa madre e li sistemeranno in tempi rapidi, inoltre ho chiesto delle implementazioni che saranno una sorpresa per tutti e il produttore soddisfatto dell'idea è già al lavoro per il nuovo Firmware.

Conclusione: design accattivante, tastiera un po rigida ma fa il click molto utile per convincerci che il tasto è stato premuto, ottimo display ed interfaccia Skype eccellente.

Saluti a tutti Franz :-)
    (Domandare è lecito, rispondere è cortesia)

Regna il ragno dentro il buco, nella mela regna il bruco.
    Il bruco regna nella mela, dentro il buco regna il ragno.

ciao
    io ho il modem wi-fi di alice con il quale, se non ricordo male, posso collegare una periferica con cavo di rete, oppure c'è bisogno di una presa particolare???
    LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

Cavo rete per lan, cavo plug per telefono e spina alimentatore, fine. Il cordless purtroppo non ha la base di ricarica con la spina ma cavo diretto all'alimentatore e filo non molto lugo. Queste info per conoscere l'eventuale praticità.

Nel frattempo ho collaudato bene gli apparati e il funzionamento è praticamente perfetto. Le suonerie sono molto belle, polifoniche, ma proprio per il fatto che sono polifoniche sono anche meno udibili a distanza. Ho già evidenziato il caso al produttore che implementerà suoni dedicati ad ambienti grandi.

Sinceramente mi da molto fastidio il fatto che la tastiera non sia retroilluminata però piùttosto che fare altre scelte discutibili, meglio addattarsi e non avere altri problemi.

Ah, la base LAN è indipendente dal cordless che ha la sua basetta di ricarica quindi si può mettere dove si vuole. Inoltre gli addizionali funzionano perfettamente tra loro e sono sincronizzati ad-hoc, problemi zero, conflitti gestiti benissimo. Per gli aggiornamenti, c'è un menù che si connette ad un server dedicato e quindi ancora problemi ZERO.

Ciao Franz

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    funziona solo con skype
    sarebbe meglio se funzionasse anche con il sip
    I got the remedy

Infatti il Dualphone 3088 integra l'interfaccia SKYPE e non SIP. Per quanto concerne la mia esperienza per il momento il SIP è ancora delicato ed offerto come interfaccia telefonica da alcune aziende a prezzi apparentemente concorrenziali. SKYPE attualmente si trova anche in Symbian per i telefoni cellulari e se attivata la modalità "dati" permette le telefonate verso skype senza spesa. Il costo attuale con buon rapporto prestazioni/prezzo per la linea dati UMTS è di 9 euro mensili con traffico sufficiente per la maggior parte di scopi.

SIP rimane molto interessante anche se ancora poco versatile. Le apparecchiature costano non poco e funzionano con i normali cordless rtg.

Franz.

Originariamente inviato da albgen
    funziona solo con skype
    sarebbe meglio se funzionasse anche con il sip
    Qual è il protocollo di skype?
    LA REALTA' SUPERA LA FANTASIA

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da Luca_Merlo
    Qual è il protocollo di skype?
    è il suo, cioè lo hanno inventato loro...
    invece il sip è quello che viene usato da tutti...es: skypho,voistunt etc
    I got the remedy

Purtroppo in inglese l'An Analysis of the Skype Peer-to-Peer Internet Telephony
    Protocol

http://www1.cs.columbia.edu/~library...ucs-039-04.pdf

Spero ti possa essere utile,

ciao Franz

Ciao
    Io l'ho acquistato e oggi ho provato ad installarlo ma senza successo. Ho un router Alice Gate 2 Plus WiFi, una volta registrato sulla base il dualphone vado per loggarmi su skype ma il caricamento non finisce mai.. neanche se lo lascio li un ora... Ho controllato l'ip dinamico che la base trasmette al cordless ed è corretto. Sembra però che non trovi la via per la rete internet.. infatti se tolgo il cavo LAN mi esce l'errore ma se tolgo il cavo del telefono dal router non dice nulla..

Ciao Zaraboss87,
    caspita, dopo ben tre anni ecco che il forum fa il suo effetto! Grazie ad HTML.it che non cancella lo storico, eccoci qui a riprendere la discussione.

Secondo me qualcosa non si combina bene con il router che hai. So che molti sbloccano il firmware per accedere a tutte le funzionalità. Purtroppo non conoscendo il router non posso esser diretto nella risposta però un aiuto certo posso dartelo lo stesso. www.speeka.it, è un ottimo riferimento come centro assistenza e conoscono parecchie casistiche. Clicca su supporto e poni la domanda. Quando hai risolto scrivi due righe in questo forum, saranno utili ad altri lettori.

A presto

Permessi di invio