Ciao a tutti,
ho collaudato l'eccellente cordless VoIP 3088 della Dualphone. Da tecnico lo reputo il migliore nel mercato ed incorpora Skype al massimo grido. E' indipendente dal PC e si collega alla rete. Imperdibile per le aziende.
Difetti: uno solo, non ha la tastiera retroilluminata e al buio... non si compongono i numeri!
Pro: tutti dopo il collaudo e... eccezionale Firmware upgradabile in qualsiasi momento
Nota: è anche un telefono tradizionale quindi 2 in uno
ATTENZIONE: Se lo comperate, arriverà con una version di FW probabilmente la 95. Non settate la lingua italiana ASSOLUTAMENTE se no siete nei pasticci!
Consiglio: scaricare dal sito della casa madre il manuale in inglese in wwwdualphone.net, in quanto questa guida non è nella confezione. Poi registrate il cordless con la base. Fatto ciò, andate nel menù dei settaggi e andate a cercare il firmware. Vi evidenzierà quello attuale e anche quallo disponibile. Dal 109 in su va tutto bene. Ora in data 14-06-2007 da un giorno c'è la versione 115. Fate immediatamente l'upgrade. Se avete 2 telefoni ossia uno addizionale, registrate anche questo come secondo telefono e poi procedete con il primo all'aggiornamento FW. Tempo: dai 30 minuti ad un'ora con l'ADSL 2/4 mega.
Fatto questo, ci sarà una sorte di scambio dati molto complesso con la base per il primo cordlesse poi in automatico per il secondo. Potrebbe anche trascorrere un totale di un'ora e mezza. Alla fine, tutto ok, selezionare la lingua desiderata e tutto funzionerà a meraviglia
SKYPE va da Dio è incredibile e con il pc spento. P.s. non gestisce la messaggistica però in cambio ha un'interfaccia molto versatile ed immediata come skype nel pc.
Per domande e commenti, scrivete, vi regalo la miea esperiena. Ho preso 3 di questi VoIP e sono soddisfattissimo. Ci sono dei bug che non vi dico ma ho parlato con la casa madre e li sistemeranno in tempi rapidi, inoltre ho chiesto delle implementazioni che saranno una sorpresa per tutti e il produttore soddisfatto dell'idea è già al lavoro per il nuovo Firmware.
Conclusione: design accattivante, tastiera un po rigida ma fa il click molto utile per convincerci che il tasto è stato premuto, ottimo display ed interfaccia Skype eccellente.
Saluti a tutti Franz :-)

Rispondi quotando