Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ho perso 200 gb

ho perso 200 gb

Ciao a tutti!
    In riferimento a questo post:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1133153

Bene... dopo aver creato con partition magic la partizione primaria da 200gb mi ritrovo questa configurazione

C: partizione primaria da 100gb (di un disco SATA 2 da 300GB)
    D: dvd/rw
    E: altro disco da 40gb (IDE)
    F: dvd virtuale (daemon tools)
    G: partizione primaria da 200gb (di un disco SATA 2 da 300GB)

ho fatto il backup da C: a G: e reinstallato Windows XP home edition. Nelle prime schermate di installazione (quelle blu stile DOS per intenderci) mi trovo le unità invertite, nel senso che
    C: era diventato il disco IDE da 40 e D era un disco da 100 gb (e l'altro??).
    Va beh decido di installare su C:
    ..al termine dell'installazione in risorse del computer come temevo trovo solamente C: e D: con la particolarità che D: era di 0kb (!!!) e doppio clikkandoci su invece di visualizzarne il contenuto mi dice che devo formattare il disco.

Cos'è successo? Dove sono finiti i 200gb con il backup?

I miei dubbi sono 2:
    - non è che il windows è vecchio per riconoscerli quindi devo installare prima la sp2?
    - se reinstallassi partition magic la vedrei?? ... magari in qualche modo si è disattivata!

Voi che ne dite?? aiutatemi please.... non vorrei perdere tutto!

grazie

ma fare le partizioni direttamentecol cd d win no?
    Sarebbe stato più semplice! :-)

VaneX

ma io avevo bisogno delle partizioni prima dell'installazione di windows.
    comunque ho risolto... i 200gb sono sempre stati li, dovevo solo trovare un modo per farli riapparire ;-)

Originariamente inviato da nico.gaglia

i 200gb sono sempre stati li, dovevo solo trovare un modo per farli riapparire
    spiega come. se qualcuno avrà lo stesso problema saprà come fare.

semplicemente installato win xp professional anzichè la home. vedi, secondo me non veniva vista per problemi di formato del fyle system, che con la mia VECCHIA versione di xp home era fat32 quindi mi vedeva sia il disco da 40 che la partizione da 100 come fat32.
    tuttavia, se non avessi avuto xp pro a disposizione, avrei installato partition magic e risolto le cose da li, credo che la partizione 2 era solamente disabilitata.
    Perchè non mettere PM direttamente e hai installato win xp pro, dite voi?
    risposta: alla prossima puntata

Permessi di invio