Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    problema con il monitor del laptop

    ciao ragazzi,
    mi e' successa uan cosa assurda, un amico mi passa il suo laptop praticamente invaso da ogni tipo di virus malware e compagnia varia, prima di formattare, ho provato a pulirlo, tenta e ritenta ma senza successo.
    stamattina apro il monitor e sorpresa mi rimane illuminato dietro bianco senza mostrare nulla, nemmano il logo di avvio.

    ho pensato ad un problema della scheda video, ma se collego il portatile ad un normale monitor tutto funziona, in questo modo l'ho formattato, ho reinstallato OS ma nulla , lo schermo del portatile all'avvio lampeggia un po di volte per poi rimanere illuminato ma senza mostrare nulla. il sistema operativo si carica normalmente perche sento la musichetta inziale del win..

    cosa puo essere ?

    grazie

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Darei una occhiata al bios, eventualmente caricando i valori di default.
    Poi sfruttando il monitor esterno verifica se i driver video sono correttamente impostati per la visualizzazione con lo schermo e non con monitor esterno.
    Hai provato a cambiare la modalità di visualizzazione (schermo/monitor esterno) con la relativa combinazione di tasti ? Un virus potrebbe averti alterato la combinazione di tasti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.