Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    CHIERI (TO)
    Messaggi
    263

    L'HTML e la firma sulle Mail con una immagine

    Sul mio PC (Win XP) gestisco la posta tramite Outlook Express e mi è capitato di ricevere alcune Mail in fondo alle quali c'era , come firma, un Logo ed il classico testo "Se questa mail..." che appariva molto diversi dal resto del testo.
    Guardando bene in "Strumenti - Opzioni - Firma" ho scoperto che è possibile inserire un File HTML.
    Ho tentato di farlo, e funziona quasi, solo che non so come fare a far comparire l'immagine che voglio metterci: quando lo utilizzo, al posto dell'immagine c'è il classico quadratino con la crocetta rossa e l'immagine non compare.
    Aggiungo che, ovviamente, per inserire l'immagine ho utilizzato il tag [img]Logo.png[/img]
    Qualcuno sicuramente saprà dirmi come "incorporare" l'immagine nell'HTML, visto che è possibile farlo.
    Grazie in anticipo.

  2. #2

    Re: L'HTML e la firma sulle Mail con una immagine

    Originariamente inviato da Rickycast
    Aggiungo che, ovviamente, per inserire l'immagine ho utilizzato il tag [img]Logo.png[/img]
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    CHIERI (TO)
    Messaggi
    263
    Molte, molte grazie.
    RickyCast

  4. #4

    re

    visto che proprio in questi giorni smanetto con outlook express x mail in html vorrei approfondire l'argomento :

    1) ovvio che riportando img con link ad una immagine gia hostata va da se;

    ma poiche' io posso inserire in "modalita' visuale" una immagine nella mail -funzione inserisci immagine -(risultato del codice .....\percorsolocale\img.jpg )
    ..... non e' vero anche che generandola direttamente in html ed indicando il percorso locale possa funzionare?
    Ovvero come se l'invio della mail si trascinasse l'img in locale hostandola su un determinato server dal quale poi il destinatario aprendo la mail pesca?

    e' cosi'? xche altrimenti come funziona?

    2) sapete come inviare mail html con outlook? xche nn trovo modo di passare a vis.codice
    come avviene su outlook express.

    grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.