Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [C++]tutorial winsock

    chi è k sa trovarmi un tutorial per il winsock?

  2. #2
    Vedi qui
    e qui
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo, chi conosce il sistema binario e chi no.

  3. #3
    grazie! non è che per caso il secondi link lo puoi mettere in versione HTML utilizzando google? nn ho powerpoint.
    grazie

  4. #4
    puoi scaricarti il viewer è gratuito.
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo, chi conosce il sistema binario e chi no.

  5. #5

    ringraziamenti

    E' strano che per un argomento così importante ci sono così poche guide. La seconda è molto interessante.
    Grazie mille bigmickey!
    MRj92

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    La documentazione ufficiale e'

    http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms740673.aspx

    ed e' completa.

    Piu' che tutorial, dovresti prendere un libro che ne parla ...

  7. #7
    Più che altro mi pare strano (non conosco C++) che in C e C++ si cerchi praticamente sempre di lavorare con il socket a basso livello azichè utilizzare frameworks (sincroni / asincroni, non importa) al cui interno siano gia implementati tutti gli aspetti necessari per non curarsi di cosa 'sta sotto' e concentrarsi unicamente sull'applicazione.
    Scrivere codice di rete esente da bug non è cosa banale, senza contare che reinventare la ruota (quasi sempre sbilenca) ogni volta incide negativamente sulla qualità del codice, imo.
    Le cosiddette "guide sui socket", select, poll e quant'altro dovrebbero servire unicamente a chi intende sviluppare frameworks, non agli 'end user' che vogliono fare un client FTP o una semplice applicazione di messaggistica.
    Non so se mi sono spiegato...
    Soltanto la 'send', ad esempio, può ritornare decine di errori diversi (i più ricorrenti: ECONNRESET, ENOTCONN, ESHUTDOWN) a seconda delle situazioni. Basta vedere le varie man pages di send, accept, recv e compagnia bella per renderesi conto di quanto sia complesso l'argomento sockets.
    Io sono sicuro che la maggior parte dei programmi di rete proposti in questo forum, implementati lavorando coi socket 'grezzi', siano un agglomerato di bug senza senso.
    Non mi metto poi a parlare di come tutto sarebbe immensamente più semplice utilizzando altri linguaggi altrimenti va a finire inevitabilmente in un flame e alka mi si incazza.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Mi trovi pienamente d'accordo billiejoex e, per mio conto aggiungo, che la stragrande maggioranza di utilizzo che si fa ora come ora di socket (o winsocket per quanto riguarda Windows), e' limitato a "pseudo applicazioni" scritte senza avere il minimo background di protocolli e architetture di rete ... e chi mi vuol capire ha capito ...

    Ma anche nel mio caso, evito qualsiasi altro commento in piu' perche' i flame partono immediatamente e la gente e' un po' nervosetta ...

    Ovviamente, il discorso non e' riferito all'autore del presente thread.

  9. #9

    Concordo

    Originariamente inviato da billiejoex
    Più che altro mi pare strano (non conosco C++) che in C e C++ si cerchi praticamente sempre di lavorare con il socket a basso livello azichè utilizzare frameworks (sincroni / asincroni, non importa) al cui interno siano gia implementati tutti gli aspetti necessari per non curarsi di cosa 'sta sotto' e concentrarsi unicamente sull'applicazione.
    Scrivere codice di rete esente da bug non è cosa banale, senza contare che reinventare la ruota (quasi sempre sbilenca) ogni volta incide negativamente sulla qualità del codice, imo.
    Le cosiddette "guide sui socket", select, poll e quant'altro dovrebbero servire unicamente a chi intende sviluppare frameworks, non agli 'end user' che vogliono fare un client FTP o una semplice applicazione di messaggistica.
    Non so se mi sono spiegato...
    Soltanto la 'send', ad esempio, può ritornare decine di errori diversi (i più ricorrenti: ECONNRESET, ENOTCONN, ESHUTDOWN) a seconda delle situazioni. Basta vedere le varie man pages di send, accept, recv e compagnia bella per renderesi conto di quanto sia complesso l'argomento sockets.
    Io sono sicuro che la maggior parte dei programmi di rete proposti in questo forum, implementati lavorando coi socket 'grezzi', siano un agglomerato di bug senza senso.
    Non mi metto poi a parlare di come tutto sarebbe immensamente più semplice utilizzando altri linguaggi altrimenti va a finire inevitabilmente in un flame e alka mi si incazza.
    Scusate mi inserisco di OT per chiedervi cosa si intende per framework. Mi spiego: dovrei fare un applicazione C che dialoghi in rete (IP). Ora, da quel che mi è parso di capire, i framework dovrebbero essere un "qualcosa" che eviterebbe di scrivere un socket da capo (la famosa ruota da non re-inventare ). Quello che non ho ben compreso è come si aggiungono questi framework al mio compilatore (Devcpp)..sono delle dll? bisogna installarli come pacchetti? quali sono i framework che facilitano il "dialogo" su IP?

    Grazie delle risposte!

    Saluti!!

  10. #10
    Originariamente inviato da billiejoex
    Più che altro mi pare strano (non conosco C++) che in C e C++ si cerchi praticamente sempre di lavorare con il socket a basso livello azichè utilizzare frameworks (sincroni / asincroni, non importa) al cui interno siano gia implementati tutti gli aspetti necessari per non curarsi di cosa 'sta sotto' e concentrarsi unicamente sull'applicazione.
    Scrivere codice di rete esente da bug non è cosa banale, senza contare che reinventare la ruota (quasi sempre sbilenca) ogni volta incide negativamente sulla qualità del codice, imo.
    Le cosiddette "guide sui socket", select, poll e quant'altro dovrebbero servire unicamente a chi intende sviluppare frameworks, non agli 'end user' che vogliono fare un client FTP o una semplice applicazione di messaggistica.
    Non so se mi sono spiegato...
    Soltanto la 'send', ad esempio, può ritornare decine di errori diversi (i più ricorrenti: ECONNRESET, ENOTCONN, ESHUTDOWN) a seconda delle situazioni. Basta vedere le varie man pages di send, accept, recv e compagnia bella per renderesi conto di quanto sia complesso l'argomento sockets.
    Io sono sicuro che la maggior parte dei programmi di rete proposti in questo forum, implementati lavorando coi socket 'grezzi', siano un agglomerato di bug senza senso.
    Non mi metto poi a parlare di come tutto sarebbe immensamente più semplice utilizzando altri linguaggi altrimenti va a finire inevitabilmente in un flame e alka mi si incazza.
    é vero! xò c'è anche da dire che io desidero imparare come funziona la gestione delle connessioni. Qualche libreria bella e pronta semplificherebbe molto il lavoro!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.