Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

cambiare colore a text se checkbox è selezionata

ciao ragazzi!

ho il seguante problema che data la mia scarsa conoscenza di Javascript non riesco davvero a risolvere.
    Ho un form che serve per eseguire una ricerca, tra le tante possibilità do anche quella di cercare tra intervalli di date. Questi campi date vengono abilitati solo se si spunta una checkbox vicina. Questo funziona alla grande ma vorrei capire come fare a rendere il text con all'interno la data di un anlro colore.

Il codice è il seguente:

Codice PHP:
    <td><input type="checkbox" checked name="insDate" value="ON" onclick="this.form.staInsDate.disabled=!this.checked;
                    this.form.endInsDate.disabled=!this.checked;" 
    ></td
    "staInsDate" e "endInsDate" sono ovviamente i due nomi dei 2 text ai quali vorrei cambiare colore una volta spunatata la checkbox con nome "insDate" .

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di lake86

Re: cambiare colore a text se checkbox è selezionata

Originariamente inviato da ramboelmeio
    ciao ragazzi!

ho il seguante problema che data la mia scarsa conoscenza di Javascript non riesco davvero a risolvere.
    Ho un form che serve per eseguire una ricerca, tra le tante possibilità do anche quella di cercare tra intervalli di date. Questi campi date vengono abilitati solo se si spunta una checkbox vicina. Questo funziona alla grande ma vorrei capire come fare a rendere il text con all'interno la data di un anlro colore.

Il codice è il seguente:

Codice PHP:
    <td><input type="checkbox" checked name="insDate" value="ON" onclick="this.form.staInsDate.disabled=!this.checked;
                    this.form.endInsDate.disabled=!this.checked;" 
    ></td
    "staInsDate" e "endInsDate" sono ovviamente i due nomi dei 2 text ai quali vorrei cambiare colore una volta spunatata la checkbox con nome "insDate" .

Grazie in anticipo

this.style.background = '#Colore';

Ciao

vuoi dire

this.form.staInsDate.style.background = '#Colore';?

così dovrebbe andare?

così come ho scritto funziona ma non capisco che istruzione devo dare per far si che mi si cambi il colore a seconda se ho o no la checkbox selezionata....

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    dovrai gestire anche la situazione opposta, far ritornare il colore originale in caso si tolga il segno di spunta,
    consigliabile quindi l' uso dell' operatore ternario "?"
    this.form.staInsDate.style.background = (this.checked)?'#0f0':'#000';

oppure, qualora non volessi definire questi colori nel javascript in linea, ma nei css (dove e' piu' logico vengano definiti), assegnare una classe differente al checkbox

<input type="checkbox" checked name="insDate" value="ON" onclick=".........;this.form.staInsDate.className= (this.checked)?'classeOn':'classeOff'">

dove in .classeOn e .classeOff nel foglio di stile definirai i 2 colori
    ciao

ma quante ne sai?

grazie mille a tutti e due per le risposte!

ciao!

Permessi di invio