Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

formattazione in FAT 32

Ho un disco esterno e lo vorrei formattare in FAT 32 anzichè NTFS..... perchè mi hanno detto che è il solo modo di risolbvere un altro problema (la PLAYSTATION 3 non mi legge le foto contenute)

Come si fa? Il pc non mi propone la scelta ma me lo lascia formattare solo in NTFS:::

GRAZIE

se vuoi un consiglio,lascia NTFS.

apri una console (prompt dei comandi, in accessori).
    assumiamo che il drive sia h: e che tu voglia dare come etichetta "disco32"
    scrivi testualmente:
    format h: /FS:FAT32 /V:disco32 /Q
    dovrebbe bastare.
    rispetta gli spazi.
    se il disco ha dimensioni superiori a 4GB allora è necessario partizionarlo, poichè FAT32 non supporta dimensioni maggiori di 4 GB per ogni partizione.
    In questo caso ti conviene ricorrere agli strumenti di amministrazione disco di windows XP (lo trovi in strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione dischi
    se hai bisogno di aiuto fammi sapere
    ciauz
    mau
    Volevo rovesciare il governo ma tutto quello che sono riuscito a mettere sotto è stata la moglie di uno.
    (Charles Bukowsky)

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da side

se il disco ha dimensioni superiori a 4GB allora è necessario partizionarlo, poichè FAT32 non supporta dimensioni maggiori di 4 GB per ogni partizione.
    Ehmm...non supporta dimensioni superiori a 4GB per ogni singolo file.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

errata corrige

ops chiedo scusa per la sciocchezza che ho scritto:
    -------------------
    -------------------
    in realtà le cose stanno così (fonte Microsoft):
    sebbene il file system FAT32 supporti dischi rigidi di dimensioni fino a 2 terabyte (TB), alcuni dischi rigidi potrebbero non supportare partizioni di avvio maggiori di 7,8 gigabyte (GB) a causa di limitazioni dell'interfaccia INT13 del BIOS (Basic Input/Output System) del computer. Contattare il produttore dell'hardware per determinare se il BIOS del computer supporta le estensioni INT13 aggiornate.
    --------------------
    Volevo rovesciare il governo ma tutto quello che sono riuscito a mettere sotto è stata la moglie di uno.
    (Charles Bukowsky)

Più che altro il problema serio è che FAT32 è molto meno sicuro di NTFS (non dispone di journaling) e, su dischi di grandi dimensioni (diciamo dai 20 GB in su) utilizza cluster estremamente grandi, usando quindi in maniera inefficiente lo spazio del disco e rallentando le prestazioni.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio