Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

piccolo problemino con il mio nuovo netgear

Salve a tutti,

ho da poco preso un netgare e ho provveduto a configurarlo con lo wizard del cd fornito tramite il cavo di rete, a procedura completata effettuo l'accesso con il wifi e tutto funziona correttamente, ho messo anche la protezione con la chiave WEP (se non sbaglio così si chiama) a questo punto passo al PC di mio fratello in cui inserisco la chiavetta wifi e installo il softwarino in dotazione su un altro CD, e quì sorge il problema.
    Al momento della ricerca del wifi viene trovata e viene richiesta la chiave WEP, quindi inserisco la chiave WEP e si collega ma mi avvisa che L'accesso alla rete è limitata, cioè in pratica non funziona proprio, quindi non può accedere all'esterno, tento qualche ripristino ma niente.

A questo punto provo ad impostare l'IP sul protocollo TCP/IP di winzoz utilizza uno dei soliti range ... metto .X.X.0.2 quindi riproistino e questa volta sembra funzionare, ma non esce su internet, infatti quando imposto l'IP e il gateway sono obbligato a indicare anche i DNS solo che Tiscali non mi fornisce nessun DNS, quindi domanda:

Quali DNS devo mettere? oppure posso bypassare il problema non specificando nessun IP e gateway?

con il vecchio router atlantis non avevo questi problemi, attaccavo la penna e tutto funzionava, ma non utilizzavo nessun tipo di protezione però, il wifi era totalmente aperto.

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti
    Hosting, VPS, SSL e Domini: https://www.blooweb.it

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    se sul router hai impostato i dns del provider (che per tiscali sono 195.130.224.18 e 195.130.225.129) sui vari pc puoi inserire l'ip del router come dns.

è molto più comodo se imposti il dhcp dal router e metti i pc in configurazione automatica delle impostazioni tcp/ip, in modo da non dover specificare nessun ip sui client.
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Ciao, ho inserito i DNS e adesso pare che si connetta senza limitazioni ma non accede a internet, solita "Page not found"

ma perchè dal mio portatile, da dove ho installato e configurato il router tutto funziona senza IP o dns??

sul pannello del router leggo

Porta LAN
    Indirizzo MAC XXXXXXXXXXXX
    Indirizzo IP 192.168.0.1
    DHCP On
    Subnet mask IP 255.255.255.0

significa che il dhcp è già abilitato e quindi tutti i client dovrebbero andare in automatico

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Beh, se l'errore è page not found non dipende da te, anche se credo ci sia un errore di trascrizione.

tornando al pc di tuo fratello, se gli dai questi dati:

IP: 192.168.0.3
    SUBNET: 255.255.255.0
    GW: 192.168.0.1

DNS: 192.168.0.1

e inserisci sul netgear i due dns che ti ho dato, quel pc naviga?

assicurati inoltre della correttezza della wep key, e del sistema utilizzato (shared/open)
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

dopo vari tentavii ho scoperto che con la vecchia chiavettta wifi invce funziona normalmente, è con questa in omaggio al netgear che ho questi problemi.

forse è difettosa?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Come ho già avuto modo di dire, in passato ho avuto problemi di autenticazione con chiavi wep alfanumeriche, risolte mettendo chiavi wep esadecimali.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio