Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

impostazione risoluzione 1680x1050

salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per poter impostare correttamente la risoluzione del mio computer

ho una scheda video asus eax 1600 pci express e un monitor benq fp202wa

non riesco a impostare la risoluzione di 1680x1050 (risoluzione corretta del monitor)

con i driver in dotazione alla scheda video e/o con quelli aggiornati nel sito asus riesco a visualizzare al massimo 1280x1024 (immagine allargata) o 1600x1200 ma il monitor segnala out of range

con i driver scaricati dal sito ati riesco a impostare 1400x1050 (immagine allargata) e 1680x1050 (teoricamente corretta) ma non utilizzabile perchè devo "scorrere" la visualizzazione sul monitor sia in orizzontale che in verticale

ho scaricato anche i driver dal sito benq (ho trovato solo quelli per fp202w) ma il problema rimane

cos'altro potrei fare? grazie a chi potesse aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX

Re: impostazione risoluzione 1680x1050

Originariamente inviato da haed
    con i driver scaricati dal sito ati riesco a impostare 1400x1050 (immagine allargata) e 1680x1050 (teoricamente corretta) ma non utilizzabile perchè devo "scorrere" la visualizzazione sul monitor sia in orizzontale che in verticale

cosa significa questa frase?

un consiglio non scaricare MAI driver della scheda video(ATI/NVIDIA) dal sito del produttore della scheda , ad esempio asus!

scarica sempre dai siti di ATI e NVIDIA!

CIAO

edit: forse ho capito cosa vuol dire, ti visualizza il desktop come "zoomato" vero? tu comunque devi agire sul monitor non sul desktop...

Utente di HTML.it
    per provare li ho scaricati da entrambi i siti (asus e ati)

con il driver ati, se imposto la risoluzione di 1680x1050, è come se il desktop si estendesse oltre il monitor e quindi spostando il mouse a destra (o sinistra, o in alto, o in basso) oltre il bordo del monitor, la visualizzazione scorre per mostrare la parte di desktop che non vedo

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    che sistema operativo hai?

non ha riconosciuto il monitor oppure ha qualche incopatibilità per me...

CIAO

Utente di HTML.it
    windows xp pro sp2

Utente di HTML.it
    ho risolto da solo
    non basta scaricare solo i driver dal sito ati, ma bisogna scaricare tutta la suite (anche il software catalist)
    avviare catalyst control center, modalità avanzata
    andare alla sezione monitor properties, attributes, deselezionare "use EDID", impostare la risoluzione massima a 1680x1050 e la frequenza massima a 75Hz
    andare alla sezione displays manager e impostare la risoluzione alla voce "desktop area, cliccare su "Apply" e ...
    funziona!!!

spero che queste semplici istruzioni possano aiutare qualcun altro

grazie comunque a chi ha cercato di aiutarmi

a presto

Permessi di invio