Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

blocco strano programma da windows defender in vista

ciao a tutti! 1 mese fa ho acquistato un pc acer con sistema operativo vista...
    da ieri succede che quando accendo il pc si crea un'icona sulla sulla tray bar che dice "programmi ad esecuzione automatica bloccati" clicco col destro e si apre la pagina di windows firewall dove ci sono tutti i programmi installati...fra questi c'è un programma senza nome, anzi denominato N/A con descrizione in scrittura cinese, o simile...
    alla sinistra tra i programmi c'è scritto N/A alla destra nella descrizione c'è:
    nome file: scrittura in cinese
    percorso: scrittura cinese
    tipo di avvio: registro di sistema current user
    percorso: software/microsoft/windowa/current version/run.
    di cosa si tratta secondo voi?
    grazie in anticipo

Utente bannato
    vai in quella stringa di registro e vedi se cìè una chiave che corrisponde a quelle indicazioni.....se si.....posta il percorso....

hai installato software di recente?

Utente di HTML.it
    praticamente ho installato tutti i programmi recentemente perchè ho formattato domenica scorsa...
    per le indicazioni che mi hai dato perdonami ma non ho capito cosa dovrei fare.....

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    Scusate OT ma il vista non doveva essere sicuro? hai provato a fare qualche scansione? non sono esperto di windows ma spero che vadino tutti i bei antivirus e scanner che ci sono per l'xp. La mia non vuole essere una critica :-) ma un contributo

Utente di HTML.it
    si ho avast come antivirus fatto scansione e niente, ho fatto la scansione spybot & search e niente, infine ho fatto la scansione generale kaspersky on line ma niente.
    il mistero si infittisce

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    copia il percorso e il nomefile anche se in cinese e postalo che lo traduciamo con google. forse è un conflitto con un programma non nocivo preinstallato sull'acer (la acer è cinese di taiwan, come la broadcom, che fa le schede di rete spesso installate su quelle macchine, ecc.)

@oskaron
    vista forse è più sicuro dei predecessori, ma naturalmente i sistemi sicuri al 100% non esistono.
    ci sono tuttora molti problemi di incompatibilità con i soft, soprattutto soft di sicurezza come i firewall, gli antiviruz e gli antispyware che comportano delle difficoltà maggiori a integrarsi con un nuovo sistema operativo.
    una lista di soft vista compatibili:
    http://www.iexbeta.com/wiki/index.ph...atibility_List

Utente di HTML.it
    se vado nella schermata di windows defender non mi fa copiare e incollare, ho provato a fare lo screen shot ma non si allega il post.
    un'altra cosa che vedo nell'icona del blocco programmi ad esecuzione automatica è che se clicco col destro ---esegui programmi bloccati---mi dice SSBkgdUpdate che non so assolutamente cosa sia

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    http://www.liutilities.com/products/.../ssbkgdupdate/
    è il programma di aggiornamento automatico dei programmi della scansoft/nuance (dragon ns, omnipage, ecc.)
    a istinto dico che è un falso positivo di windows defender, ma è chiaro che è difficile dare un giudizio con così poche info.
    vediamo se agli altri viene in mente qualcosa

Utente bannato
    quello che dicevo di fare è:

start
    esegui
    regedit
    HKLM
    Software
    Microsoft
    Windows
    Current Version
    Run

da lì vedi se c'è qualcosa in cinese.....

Permessi di invio