Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796

    Circolo cinefilo forumistico

    Mettete alla prova le vostre meningi e tirate giu` la trama di un film. Io rompo il ghiaccio.


    Titolo: La cena


    Trama e commento della critica: in un'atmosfera inquietante e lynchiana, quattro amici si ritrovano a una bella reimpatriata. Il colpo di scena finale garantisce un senso di disagio allo spettatore, che non lo abbandona nemmeno dopo la fine del film.


    Sceneggiatura:

    Nella sala buia e semivuota di un ristorante, quattro uomini sono seduti a un tavolo in attesa di ordinare. L'inquadratura si ferma per dodici minuti secchi sulla mano di uno dei quattro, che tamburella spazientito sul tavolo, fino a che lui stesso si decide a rompere il silenzio. Panoramica sul tavolo.

    Uomo1: - Penso che ordinero` una pizza
    Uomo2: - Anch'io
    Uomo3: - Anch'io

    La telecamera si sposta sul quarto uomo, mentre gli altri tre si voltano verso di lui in attesa della risposta. Dopo sette minuti di attesa durante i quali nessuno proferisce verbo, il quarto uomo si esprime.

    Uomo4: - Io no

    L'inquadratura si inchioda sul volto livido dei tre, che squadrano ad occhi sgranati il quarto uomo.

    Uomo1: MA COME NO?

    Uomo1 afferra un coltello e sgozza Uomo4. Gli altri due si guardano e annuiscono in segno di approvazione. Inquadratura di otto minuti su Uomo4 con la testa riversa. Arriva il cameriere, un vecchio tremolante di 94 anni che cammina a due passi al minuto.

    Cameriere: - I signori vogliono ordinare?
    Uomo1: - Una pizza ai 4 formaggi
    Uomo2: - Una pizza al prosciutto
    Uomo3: - Spaghetti allo scoglio

    Uomo1 e Uomo2 si voltano verso Uomo3. L'inquadratura si ferma per quattro minuti sul volto del cameriere, che gira gli occhi alternativamente su Uomo1 e Uomo2.

    Uomo2: - AVEVI DETTO CHE VOLEVI LA PIZZA!

    Uomo2 prende una forchetta e cava gli occhi a Uomo3, poi lo soffoca con un tovagliolo. Inquadratura di diciotto minuti su Uomo3 col tovagliolo in bocca. Uomo1 ordina da bere per quattro persone, il cameriere si allontana. Panoramica di nove minuti sul vaso di fiori al centro del tavolo. Il cameriere ritorna con una pizza ai 4 formaggi e si rivolge a Uomo2.

    Cameriere: - Signore, mi dispiace ma abbiamo terminato il prosciutto e ci sarebbe da aspettare circa un quarto d'ora. Preferisce attendere o cambia l'ordinazione?
    Uomo2: - Non fa nulla, porti una pizza alla diavola
    Cameriere: - Senz'altro, signore, grazie per la comprensione

    Attesa di quattro minuti, durante i quali Uomo1 guarda famelico la sua pizza ma non la sfiora. Il cameriere torna con una pizza qualunque, seduta al tavolo si materializza una diavola con forcone annesso e il cameriere le porge la pizza.

    Uomo2: - Grazie, molto gentile

    Uomo1 si avventa sulla propria pizza, la diavola si avventa sulla sua, Uomo2 resta a guardare.

    Uomo1: - Tu non mangi?
    Uomo2: - No. Non ve l'ho mai detto, ma io in realta` sono Batman. E tu, Joker, non potevi pensare di nasconderti ancora a lungo

    Inquadratura sul volto esterrefatto di Uomo1, ancora col boccone fra i denti e un pezzo di pizza fra le mani. La diavola afferra il forcone e lo infilza.

    Uomo2: - Grazie, Robin. Non avrei saputo come fare, se no. Bel vestito

    Uomo2 e la diavola-robin si alzano, si abbracciano e si allontanano nella nebbia.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    E' favoloso!!!!!!
    ho una gran voglia di girarlo!


  3. #3
    io prima o poi scriverò un musical

  4. #4
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    E' favoloso!!!!!!
    ho una gran voglia di girarlo!



    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    21
    uno splatter alla tarantino??? tipo dal tramonto all'alba.. :master:

    cmq l'idea di "girare" la sceneggiatura è da zelig

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Bello ma ci vorrebbero un sacco di effetti speciali.
    Tipo i sensori da applicare a una vera pizza per carpirne i movimenti, robe del genere.

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da Cholo
    Bello ma ci vorrebbero un sacco di effetti speciali.
    Tipo i sensori da applicare a una vera pizza per carpirne i movimenti, robe del genere.
    La Lucas Film ha già detto che è pronta a lavorarci.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  8. #8
    La dissolvenza

    Apertura:
    Notte, Un uomo visto di spalle seduto sul letto, sveglia che proietta le 3.15 sul soffitto. Dissolvenza

    Scena 1
    Primo piano sulle mani insanguinate dell'uomo, flashback di sanque che schizza sullo specchio del bagno. Dissolvenza

    Scena 2
    Ripresa di spalle, uomo che si alza ed inizia ad andare verso il bagno. Dissolvenza

    Scena 3
    Ripresa che passa dallo specchio, pulito, al rubinetto del lavandino. Dissolvenza

    Scena 4
    Primo piano del sangue misto all'acqua mentre l'uomo si lava le mani. Dissolvenza

    Scena 5
    Vista dell'uomo dalla spalla destra, mentre si guarda allo specchio la faccia è sporca di sangue. Dissolvenza

    Scena 6
    Identica alla scena 5, ma si sente dire all'uomo "Maledetta Caccola" Dissolvenza.

    Scena 7
    Uomo che ritorna in camera da letto. Dissolvenza.

    Scena 8
    Primo piano di una donna, mezza dissolta nella vasca da bagno piena d'acido. Dissolvenza.


    Fine
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    Re: Circolo cinefilo forumistico

    Originariamente inviato da dAb

    Titolo: La cena

    ...

    :quote:
    Cacca!

  10. #10

    Re: Circolo cinefilo forumistico

    Originariamente inviato da dAb
    Mettete alla prova le vostre meningi e tirate giu` la trama di un film. Io rompo il ghiaccio.


    Titolo: La cena

    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.