Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Motore di ricecra

Motore di ricecra

Ciao a tutti.
    Ho un problema con google bot, strumenti per webmaster di google. Ho creato un sito internet su un dominio gia esistente. Googlebot mi dice che ci sono 5 link sbagliati, ma i link sono ancora del sito vecchio. Come faccio a levarli? Altra cosa e da piu di un mesetto che non viene a controllare il sito tipo: " L'ultima volta che Googlebot ha effettuato un accesso riuscito alla tua home page è stato il 29-apr-2007. " come mai?

Grazie dell aiuto.

...ma i link sono ancora del sito vecchio. Come faccio a levarli?
    Per levarli puoi usare il file robot.txt (lo controlla una volta al giorno), ma se le pagine non sono più presenti sul sever questo non ti serve perchè dovrebbe farlo in automatico. http://www.google.com/support/webmas...er=35303&hl=it

Altra cosa e da piu di un mesetto che non viene a controllare il sito tipo: " L'ultima volta che Googlebot ha effettuato un accesso riuscito alla tua home page è stato il 29-apr-2007. " come mai?
    Forse dopo parecchio tempo ha notato che il vecchio sito non veniva aggiornato e ha ridotto la frequenza delle visite...

Magari cominciando a utilizzare i suio tool (ad esempio aggiungendo la sitemap) http://sitemaps.specifiche.it/faq.htm si accorge che vi sono aggiornamenti e ripassa (ma è solo una supposizione...)

Grazie mille gia fatto tutto quanto, staremo a vedere. Aspettiamo, grazie mille.
    Ultima domanda, avendo un menu in flash google riesce a vedere le altre pagine? Se no come posso fare? le aggiungo nel sitemap?

Non so dirti con esattezza se google legga dentro flash e in che modo (io non me ne intendo).

Per risolvere il problema comunque io replicherei il menu anche in formato html (magari in fondo alla pagina) o meglio ancora lo farei solo in HTML (oltre ai motori hai pensato agli utenti che non hanno o non vogliono usare flash?)

Originariamente inviato da salvox150

oltre ai motori hai pensato agli utenti che non hanno o non vogliono usare flash?
    vale anche per i crawler di google. funzionano come i browser testuali.

Permessi di invio