Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: CSS multibrowser

CSS multibrowser

Ciao a tutti è un po' di tempo che sto sbattendo la testa su un CSS che mi fa impazzire. Dato che sarebbe inutile e troppo lungo e complicato spiegarvi com'è fatto vi do il link dove l'ho caricato: http://www.comirvolley.it/nuovo

Allora:
    x gli utilizzatori di IE (perlomeno il 7) tutto dovrebbe andare bene (e ciò è strano xkè di solito è quello che mi da più problemi), anche se mi piacerebbe che la parte bianca centrale dei contenuti si estenda in lunghezza per tutta la pagina, fino al footer.

x gli utilizzatori di firefox e opera invece, è molto strano... il piede della parte bianca slitta in fondo, si mette appena sotto il menu di sinistra e crea uno spazio tra questo ed il footer che dovrebbero stare attaccati... come mai il piede è lì quando fa parte di dello stesso div#contenuti che è più in alto?? e se è lì come mai lo sfondo del corpo del div#contenuti non si estende fino a lì? cosa c'è in mezzo?

Ci smanetto sopra da troppo tempo.... per favore aiutatemi
    La verita' è che... tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provando ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    prova a verificare che i float e i clear siano corretti

Li ho controllati e secondo me vanno bene....

Guarda tu stessa.... http://www.comirvolley.it/nuovo/themes/comir/style.css

Forse mi è sfuggito qualcosa....
    La verita' è che... tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provando ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore..

Riempire lo spazio vuoto

Ok ho cambiato un po' di cose....

il problema principale l'ho risolto (da solo!!), ora il secondo problema anche se il titolo ormai non centra più niente...

Come faccio a fare in modo che il div#contenuti (quello bianco) si estenda fino in fondo alla pagina? e magari se diventa più lungo del menu a sinistra si comporti così anche quest'ultimo...?

lavorando di grafica nel senso che devi usare per tutta la parte centrale un'unica immagine con i vari colori e ripeterla in altezza

Grazie fin qua c'ero arrivato.... Se noti tutti i div presenti nella pagina sono così....

Ciò che intendo io è come fare a dire ai due div affiancati che devono mantenere l'altezza del più lungo dei 2....

cioè il più lungo ha la sua altezza (nel caso della mia pagina il munu a sinistra) e l'altro (il div contenuti, quello bianco) deve allungarsi fino a diventare uguale al primo...

ma i due div che cambiano altezza dovrebbero essere contenuti da un altro a cui assegni il compito grafico

allora.... ti posto il codice:

codice:
    <div id="corpoDiv">

<div id="menuSx">

<div id="news">
    					<div class="header"></div>
    					<div class="corpo">

</div>
    					<div class="footer"></div>
    				</div>

<div id="nextMatch">
    					<div class="corpo">

</div>

</div>

<div id="classifica">
    					<div class="corpo">

</div>
    				</div>

</div>

<div id="contenuti">

<div class="corpo">

</div>

</div>

</div>
    se noti, tutti sono contenuti all'interno del #corpoDiv. in particolare ci sono:

1. #menuSx che al suo interno contiene i box laterali; di questo non esistono Header o footer perchè il suo sfondo è uniforme...

2. #contenuti dove sono specificati all'interno header e footer e che è la parte principale della pagina...

cosa devo aggiungere?? secondo me il problema è semplicemente nel css:

codice:
    #corpoDiv {
    	width: 936px;
    	position: relative;
    	margin: 0 auto 0 auto;
    	bottom: 45px;
    }

#menuSx {
    	width: 234px;
    	float: left;
    	left: 20px;
    	background-image: url(menuSxBg.png);
    	padding-top: 10px;
    	padding-bottom: 10px;
    }
    #contenuti {
    	width: 691px;
    	margin-left : auto;
    	height: auto;
    }
    #contenuti div.header {
    	background-image: url(contenutiHead.png);
    	height: 20px;
    	background-repeat: no-repeat;
    	background-position: bottom;
    }
    #contenuti div.corpo {
    	background-image: url(contenutiBg.png);
    	padding: 10px;
    	height: auto;
    }
    #contenuti div.footer {
    	background-image: url(contenutiFoot.png);
    	height: 10px;
    	margin-top: 0px;
    }

Per adesso ho risolto dando altezza fissa ad entrambi i div....

Nessuno sa darmi un'alternativa più "elastica"...??

Il menù di sinistra e i contenuti mettili in un div che ha per sfondo ripetuto un'immagine tipo quella che ho allegato io.
    In testa e a piede di questo div ci metti un header e un footer con uno sfondo o se son vuoti di contenuti con un'immagine, che userai per legarti al resto della grafica

Permessi di invio