Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

intercettare errori odbc

HO un grosso problema una intranet di ormai quasi 10.000 pagine.
    E' stata velocemente riaggiustata per una versione ridotta pultroppo alcune logiche sono andate perse e vorremmo che ogni volta che viene riscontrato un errore da un cliente venga inviata una mail.
    Ho risolto gli errori http dall'iis ma come faccio a interecettare anche gli errori odbc in modo che vada ad una pagina di cortesia di lavori in corso e che mi spedisca la pagina di errore in modo che possiamo sistemarla???
    In pratica a qualsiasi errore si deve andare alla pagina di cortesia e inviare la mail con la pagina che ha generato l'errore!

Ti hanno già risposto nella discussione precedente relativo allo stesso problema.

non è lo stesso problema perchè funziona fintanto che ho gli errori 400 o 500 ma ora che ho degli errori odbc creati apposta mi mostra l'errore e non va nella pagina che ho creato!!

ho fatto volontariamente un errore e mi mostra a video questo
    ADODB.Field error '800a0bcd'

Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted. Requested operation requires a current record.

/titano/crypto/check_login1.asp, line 57

invece dovrebbe andare nella pagina errore.asp cosa che non fa in questo caso ((

riesco a gestire solo gli errori http....cosa sto sbagliando???

Quello è un problema relativo al fatto che non verifichi se l'oggetto recordset è vuoto prima di usarlo.
    codice:
    if rs.eof then
    ' il recordset è vuoto
    response.write "Nessun dato disponibile"
    else
    ' il recordset NON è vuoto e quindi leggi i dati
    end if
    E' un difetto di programmazione.

perchè appunto abbiamo ridotto il programma e delle variabili che dovevano essere piene per altre pagine precedenti ora sono vuote.
    Ho appunto bisogno di un tools anche a pagamento o di qualcosa che mi intercetti qualsiasi errore e me lo invii via email.
    dobbiamo svincolare alcune tabelle ma in 10.000 pagine ne abbiamo dimenticata qualcuna e vorremmo evitare che si vedessero questi errori ma che per qualsiasi errore di qualsiasi tipo si andasse alla pagina di cortesia!!
    Non abbiamo il tempo di modificare 10.000 pagine ( per questo cercavamo un tools che fosse in grado di intercettare l'errore !!!

Nella configurazione di IIS, nella scheda dei Custom Errors puoi impostare una pagina in corrispondenza dell'errore 500.

ed è quello che ho fatto sono andata su 500 e ho modificato il default con url e ho inserito /errore.asp
    ti ho messo la schermata in allegato (
    Immagini allegate Immagini allegate

E nonostante questo non rimanda ad errore.asp?
    La pagina errore.asp sta nella root del sito?
    Non è che errore.asp ha qualche errore al suo interno per caso?
    Se la richiami tu direttamente cosa ti da?

si si trova nella root
    quando la richiamao come
    http://localhost/titano/errore.asp

vedo la mia pagina con il form per inviare una mail (con l'errore) e la stampa di
    <%= request.serverVariables("QUERY_STRING") %>
    naturalmente non mi viene fatta quindi vedo esattamente la mia pagina come dovrebbe essere ((

non ho ancora scritto il codice di invio email volevo appunto verificare cosa veniva scritto dentro la variabile (

titano non è la root di di localhost. ma una sua sottocartella o directory virtuale.
    Configura l'errore con questo path
    /titano/errore.asp

Permessi di invio