Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    D nuovo....connessione intabile con router in ubuntu

    scusate se è la seconda volta che posto questo problema...comunque ho un router Alice gate 2 plus e ho da poco installato ubuntu. Dopo aver impostato la conessione attraverso terminale con pppoeconf, impostata la connessione all'avvio e riavviato all'avvio la connessione nn parte... ...cosi digito nel terminale sudo pon dsl-provider ma la connessione nn va ugualmente....a questo punto provo a digitare poff dsl-provider e poi d nuovo pon dsl-provider e adesso la connessione va! ma nn è tutto qui....dopo 30-45 minuti d connessione stabile nn mi funzionano più i programmi che utilizzano la connessione quindi firefox aMSN ecc.... e per farla ripartire devo digitare poff dsl-provider e poi di nuovo pon dsl-provider....ma adesso la connessione dura pochissimo talvolta 2 minuti.....cosa posso fare??? vi prego hellp!!!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    ma è ruter o solo modem ?
    Se è ruter non dovresti aver niente da configurare , la connessione è lui a gestirla in modo permente anche se stacchi il pc.
    Al SO qualuque tu ci metta basta essere in grado di vedere il gatewai del ruter , quindi gli basta solo essere i n grado di gestire la porta ethernet.
    pppoe non te serve a nulla , va configurata come lan utiizzando per resolve.conf dns primario e secondario di alice , no dhcp

  3. #3
    quidni come faccio? vado amministrazione---> rete e poi?

    nella barra connessione a lascio dhcp o metto ip statico o IPV4 LL??

    nella barra generale? host name: ubuntu? nome dominio?

    nella barra DNS che metto nel primo riqyadro? i due DNS d alice (primario e secodnario)??

    e nella barra host?

    scusa se t faccio tutte queste domande ma qui nn c sto capendo niente!

  4. #4
    fatto....tutto risolto! grazie

  5. #5
    anzi...nn ho risolto proprio niente... prima ero sul Live d Ubuntu e con questa configurazione funzionava! mentre adesso sul SO vero e proprio non mi funziona e sono costretto a rimanere connesso solo 20 minuti! v prego aiutatemi!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se è un router devi collegarti all'IP del router (es 192.168.1.1 vedi sul manuale) con un browser, mettere i semplici dati che ti chiede per la connessione. Una volta salvati, ad ogni avvio, si connette automaticamente. A questo punto devi settare la connessione al router usando l'apposito programma del tuo S.O. mettendo l'IP statico, netmask, gateway (192.168.1.1) ed i DNS, oppure usando il dhcp
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.