Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Assicurazioni auto e passaggio di categorie

    Allora, stamattina stavo ragionando con alcuni colleghi sulle categorie delle assicurazioni.

    Quando assicuri per la prima volta un'auto finisci in 14° categoria di merito, no?

    Ma se per scalare di una categoria devono trascorrere 2 senza incidenti, se ti va di cu7o finisci in prima categoria dopo 28 anni???

    O c'è qualcosa di sbagliato nel ragionamento?

    Io ad esempio adesso (ho 25 anni) ho acquistato una macchina, per cui ho fatto un contratto di assicurazione totalmente nuovo e sono stato inserito in 14° fascia (poi vabbè, la Unipol si basa su categorie interne e, come nuovo assicurato, parti dalla nona categoria): per arrivare alla prima dovrò aspettare i 53 anni quando alla guida sarò potenzialmente più dannoso di ora perché i riflessi mi si saranno inevitabilmente cimiti?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Re: Assicurazioni auto e passaggio di categorie

    Originariamente inviato da maucirano
    Allora, stamattina stavo ragionando con alcuni colleghi sulle categorie delle assicurazioni.

    Quando assicuri per la prima volta un'auto finisci in 14° categoria di merito, no?

    Ma se per scalare di una categoria devono trascorrere 2 senza incidenti, se ti va di cu7o finisci in prima categoria dopo 28 anni???

    O c'è qualcosa di sbagliato nel ragionamento?

    Io ad esempio adesso (ho 25 anni) ho acquistato una macchina, per cui ho fatto un contratto di assicurazione totalmente nuovo e sono stato inserito in 14° fascia (poi vabbè, la Unipol si basa su categorie interne e, come nuovo assicurato, parti dalla nona categoria): per arrivare alla prima dovrò aspettare i 53 anni quando alla guida sarò potenzialmente più dannoso di ora perché i riflessi mi si saranno inevitabilmente cimiti?
    Scali 1 classe ogni anno senza incidenti, non ogni 2 ...
    Se invece fai un incidente scali indietro di 2 classi !!!!
    Poi, ormai qualsiasi compagnia ti promuove un po' ... vedi anche tu che sei entrato in 9.

    Personalmente ho la polizza migliore (in 1) con una compagnia che poi ti assiura tutti i restanti mezzi (anche se nuovi e senza copertura) alla stessa classe: in pratica ho scooter del 2001 e moto del 2007 entrambi in 1 all'ingresso !!!
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3

    Re: Re: Assicurazioni auto e passaggio di categorie

    Originariamente inviato da Misterxxx
    Scali 1 classe ogni anno senza incidenti, non ogni 2 ...
    Se invece fai un incidente scali indietro di 2 classi !!!!
    Poi, ormai qualsiasi compagnia ti promuove un po' ... vedi anche tu che sei entrato in 9.
    Io con l'altra macchina sono assicurato con una compagnia che ti scala di 3 classi ogni volta che hai un incidente. Il fatto è che rispetto ad altre il premio mi resta cmq conveniente...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.