Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: copyrigth

copyrigth

Salve, magari sta domanda va fatta ad un avvocato, ma penso che qualcuno saprà rispondermi...
    Mi chiedevo se per usare un font o un pennello scaricati da internet (free dowload for personal use) per poi usarli su un sito, bisogna contattare il proprietario per non violare il copyrigth??

Grazie

Se il sito è commerciale direi proprio di sì, se il sito è personale prova a guardare nel readme allegato al font se è spiegata più dettagliatamente la concessio d'uso.

In caso di dubbio comunque è sempre bene mandare una mail a chi ne detiene i diritti.
    I see dead pixels.

Grazie...Memole...
    Ma...nel caso in cui io utilizzo dei pennelli scaricati, però li modifico, nel senso li sporco graficamente con altri pennelli, oppure cancello una parte...insomma modifico il tutto creando un nuovo pennello tutto mio, per fare ciò vale sempre tale regola?

Originariamente inviato da stakanovista
    Grazie...Memole...
    Ma...nel caso in cui io utilizzo dei pennelli scaricati, però li modifico, nel senso li sporco graficamente con altri pennelli, oppure cancello una parte...insomma modifico il tutto creando un nuovo pennello tutto mio, per fare ciò vale sempre tale regola?
    Sì, anzi potrebbe anche darsi che tu non abbia il diritto di modificarli...

In ogni caso aspettiamo cyberman... è lui l'avvocato non io.
    I see dead pixels.

Scusami forse mi sono espresso male...
    Io volevo dire usando un pennello che magari ha un certo effetto...posso crearne uno totalmente diverso?
    La forma è decisamente diversa ma è stato realizzato con vari pennelli che ho scaricato...
    Comunque attendo l'avvocato

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    si, occorre sentire l'autore, solo lui puo' stabilire quale utilizzo puo' essere fatto, sia a fini commerciali che non.
    Il copyright riguarda qualsiasi utilizzo, modifiche comprese.
    L'autore in ipotesi potrebbe concedere un certo tipo di utilizzo (download ed uso a fini non commerciali), ma non la modifica.

Aspettiamo cyber per la risposta intanto allego le immagini che mi hai inviato in privato come esempi di quello che vorresti fare:

1 il pennello originale
    2 il pennello modificato
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: gif 1.gif‎ (15.2 KB, 26 visualizzazioni)
    I see dead pixels.

troppo tardi
    I see dead pixels.

Permessi di invio