Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Allineare div sulla destra del container

allora:

come ho detto prima ho la pagina con il css,

link: http://www.gamedev.altervista.org/cartella/index.html

link css: http://www.gamedev.altervista.org/cartella/default.css

ora vorrei mettere una colonna allineata sulla destra del container e in riga con l'header, dove scorreranno delle news, come si puo fare?

ps: Scusa prima me so sbagliato, volevo dire float right, le lacune ci sono, ma nn su queste sciocchezze

ps2: spero che ora vada bene :master:

Mmmm ma stai proseguendo la discussione di un altro post?
    Forse era meglio continuare lì.

Ad ogni modo..... credo ci siano più modi per farlo.

1) Puoi posizionarcelo in modo assoluto. Ti calcoli le coordinate in pixel dell'angolo in basso a destra dell'header. E poi da lì fai partire un div che metti dove vuoi (tanto poi lo posizioni in modo assoluto).
    Lo potresti mettere anche con position:fixed che magari fa un effetto carino (scorre la pagina con le scrollbar ma hai le news fisse sulla destra.

2) Puoi mettere un div id="UltimeNews" dopo il menu orizzontale (credo), impostargli il float:left (in modo che sta attaccato al menu) e poi gli dai un margin-right negativo in pixel della stessa misura della larghezza del div stesso

#UltimeNews {
    float:left;
    width: 200px;
    margin-right: -200px;

}

Questo ti sposterà a destra la colonna UltimeNews.

Ora non so se ti funzionerà così facilmente ma il principio è quello. Cerca info sui margini negativi.

3) Fai un div generale, da sotto la testata in poi, che contiene il div del contenuto centrale floattato a sinistra, e il div delle news floattato a destra.
    Ovviamente il div generale deve essere sufficentemente largo per entrambi, altrimenti le news ti andranno sotto il div del contenuto.
    Però un pò brutta come soluzione.

Queste idee mi son balzate in testa senza guardare i tuoi CSS.
    Ho solo dato un'occhiata alla struttura e non so se funzioneranno.
    Comunque sono già degli spunti

grazie mille pictor, forse la soluzione + adatta è la seconda, ora provo

cmq il post precedente l'hanno chiuso

Ah ok allora va bien

Sì la seconda credo sia la più versatile.

Come alternativa sempre decente c'è il posizionamento assoluto che, nel tuo caso con un layout non liquido, si presta abbastanza bene.
    Anche se quando cambi qualcosa nella testata (più che altro l'altezza) devi sempre andare a rimodificare il posizionamento.

Ad ogni modo se ti serve aiuto chiedi..... io magari non rispondo (sono altalenante sul forum ) ma qualcuno che ti aiuta sicuro che lo trovi

niente da fare....

ho provato tutte le soluzioni ma la seconda sembra andar bene però se io ridimensiono la finestra quel div si sposta "con la finestra"...
    stavo pensando: non è possibile "dire" al div "news" di strsene alla destra del div "conteiner"?

Ho provato a fare i margini negativi.
    Sono riuscito a posizionarlo alla destra ma su Internet Explorer 6.0, al solito , non funziona.

Ho creato il div id="newsBox" con questi stili:
    codice:
    #newsBox {
    	width: 130px;
    	border: 1px solid red;
    	float: right;
    	margin-right: -200px;
    	margin-bottom: -900px; /* Misura maggiore dell'altezza */
    }

<div id="newsBox" class="holder"></div>
    Il div l'ho posizionato subito dopo "holder_top".

Dovresti riuscire a capire come risolvere i bug di IE.

Comunque i margini negativi devono essere sempre maggiori della dimensione del box stesso (almeno nel tuo caso).
    Quindi ti conviene dare una dimensione fissa, altrimenti potresti avere problemi se per esempio con i contenuti ottieni un altezza del boxNews maggiore del margine negativo (ne vedi gli effetti se metti un margine negativo piccolo).

Altrimenti a questo punto forse ti conviene usare direttamente il posizionamento assoluto.
    Per esempio:
    codice:
    #newsBox {
    	width: 130px;
    	position: absolute;
    	top: 200px;
    	left: 930px;
    }

Le misure sono tutte a caso. Poi ti sistemi tutto tu. Comunque in questi due modi dovresti risucire ad ottenere qualcosa di decente.
    Mi concentrerei di più sul primo caso spiegato che forse è migliore...... e che vale la pena approfondire (in fondo funziona. Si devono solo risolvere i soliti bug di IE).

Prova un pò e fammi sapere..... magari risponderò

allora il secondo mi crea casini invece il primo va alla perfezione, solo che su explorer, come hai detto te nn funge, alla fine mi arrendo

beh lasci perdere così?

Sarà un problema di differente interpretazione dei margini.

Prova diversi valori ed infine associa un valore ad IE ed uno ai compliant browsers:
    codice:
    classe {
       proprietà: valore !important; /* Valore per i browser standard*/
       proprietà: valore2; /* Valore per Internet Explorer */
    }
    Ad ogni modo col posizionamento assoluto ottieni con un buon compromesso quello che vuoi.
    Non capisco che problemi ti dìa.

Riprova.

Permessi di invio