Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Curiosita' su programmazione

    Salve,volevo sapere una cosa.Siccome win xp e' stato scritto il vc++,secondo voi si puoì scrivere in visual basic?Grazie

  2. #2
    non ho idea se quello che dici è vero... ma in vb non può essere fatto... sicuramente non alle stesse prestazioni...
    I database... la mia passione + o -

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465

    Re: Curiosita' su programmazione

    Originariamente inviato da linus2006
    Salve,volevo sapere una cosa.Siccome win xp e' stato scritto il vc++,secondo voi si puoì scrivere in visual basic?Grazie
    Se ho capito cosa vuoi dire, assolutamente no.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Con il VB.Net sicuramente no perchè è compilato e si avvale di un framework che funziona con windows (evidentemente il framework a sua volta si avvale delle API native)

    Con versioni precedenti (tipo versione 6) nemmeno perchè anche essa usa dei componenti runtime.

    Per scrivere un SO bisogna,a mio avviso,usare un linguaggio che non dipenda da nessuna libreria. Queste ultime poi te le scriverai da solo
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Originariamente inviato da XWolverineX
    Con il VB.Net sicuramente no perchè è compilato e si avvale di un framework che funziona con windows (evidentemente il framework a sua volta si avvale delle API native)

    Con versioni precedenti (tipo versione 6) nemmeno perchè anche essa usa dei componenti runtime.

    Per scrivere un SO bisogna,a mio avviso,usare un linguaggio che non dipenda da nessuna libreria. Queste ultime poi te le scriverai da solo
    Non e' esatto ... il problema non sono le librerie (o i runtime).

    I sistemi operativi sonno scritti in C/C++ (alcune parti in Assembler, ma poche ...) e il C/C++ utilizzano un bel po' di librerie!

    Il fatto e' che VB si appoggia su infrastrutture esistenti (ad esempio COM ..., ovviamente scritta in C ...) ed e' intrinsecamente lento ...

  6. #6
    ok quindi in c++ non in vc++.Giusto oregon.Grazie

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Queste domande sembrano apparentemente in topic, ma sono off topic: questo è un forum tecnico sulla programmazione, quindi queste curiosità ed altre simili non si agganciano particolarmente all'argomento del forum che è fatto per trattare problemi specifici.

    Il fatto di menzionare dei nomi linguaggi non è sufficiente.

    Se io chiedo quale nome è più bello tra Silverlight o WPF/E, cito delle tecnologie, ma non è una domanda tecnica, è una pura digressione.

    Questo solo per indicare quali sono gli argomenti trattati in questa sezione del forum, che a volte sfugge.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.