Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Records che spariscono su ACCESS

Mi capita una cosa fuori dal mondo. Ho un sito con un DB access che gira in .ASP. Bene, mi spariscono dei records da soli, senza far niente...cosi' di punto in bianco, navigando il sito, da un momento per l'altro...poff...non ci sono piu'! Anche aprendo fisicamente il DB non ci sono...

In realta' mi pare che spariscono sempre gli stessi, il problema e' che succede sia in locale, che nel server, e anche senza essere loggani in admin (avendo quindi accesso alle pagine che cancellano i records)

Qualcuno sa cosa puo' essere? Oppure sa come posso capire cosa sta succedendo?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Hai delle pagine che cancellano i record accessibili senza password oppure con password ma qualcuno la conosce... :master:

Roby

no lo escludo, il sito non e' pubblicato ancora, gira in locale qua da me e non c'e' nessun'altro. E poi spariscono sempre gli stessi records, almeno a giudicare dalle cose che mancano pressapoco son sempre gli stessi.

E poi la pagina che cancella i record dentro ha del codice per cancellare anche la galleria di foto ad essa collegata, e invece questa resta li (si tratta di una DIR con nome gal_ID per capirsi, e non viene cancellata) quindi escludo che i record spariscano passando per quella pagina...il ce getta ancora piu' buio nel mistero....

Leggi il tuo codice e conta le DELETE...

Roby

OK ho trovato la pagina che fa una delete! Il problema e' che era prevista, ovvero c'e' una rs.delete su dei record ma non un rs.update.

A questo punto mi vengono dei dubbi (dopo 4 anni che ci lavoro ahhah) su come funzionano sti due comandi. Io pensavo che l'rs.delete cancellasse solo i record caricati in ram con una query, e che fosse necessario dare un rs.update per far si che le modifiche venissero registrate anche nel DB. anzi avevo anche fatto delle prove!

Mah!

Usassi i comandi standard SQL, INSERT INTO, SELECT, UPDATE e DELETE questi dubbi non ti verrebbero...

Roby

Permessi di invio