Ola, ho un problema su un portatile:
Al boot capita spesso che non legga l'hd (anche se non sempre mi da questo problema, a volte parte normalmente °°)
(come boot ho in sequenza: Unità ottica, HD, Periferica USB e lan)
La schermata che mi esce è questa:
e naturalmente mi da di nuovo hard disk failed se pigio HCPU TYPE= Intel (R) Pentium (R) M processor 1500MHz
CPU SPEED = 1500 MHz
Intel Processor Update rev 004h Complete
L2 Cache: 1MB installed
No Bootable CD In ATAPI CD-ROM
Hard Disk Failed
Press 'H' to retry Hard disk, any other key for floppy
Altre volte invece appare una schermata blu con screitto BOOT DEVICE tra cui scegliere da dove eseguire il boot (sempre HD, CD, periferica removibile o lan)
se qui provo a scegliere HD mi torna prima alla schermata nera con cpu type ecc ecc con in più questo
Come detto prima, non sempre da questo problema (o almeno fino a questa mattina mi andava una volta su dieci il boot, ma andava, ora non riparte per nulla) e l'ultima volta che mi si è avviato, dopo un po mi è comparsa una schermata blu con la solita scritta "Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer"Realtek RTL8139(X)/8130/810X Boot Agent
Press Shift-F10 to configure ..........
Intel UNDI, PXE-2.0 (build 082)
Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation
For Realtek RTL8139(X)/8130/810X PCI Fast Ethernet Controller v2.13 (020326)
PXE-E61: Media test failure, check cable
PXE-M0F: Exiting PXE ROM.
Hard Disk failed.
Intel UNDI, PXE-2.0 (build 082)
Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation
For Realtek RTL8139(X)/8130/810X PCI Fast Ethernet Controller v2.13 (020326)
KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR
ed infondo alle info tecniche
*** STOP: 0X00000077 (0XC000000E, 0XC000000E, 0X0000000, 0X03F1E0000)
e da quel momento non si è piu avviato windows (nemmeno provando a farlo partire in provvisoria)
Proprio in questo momento ho riavviato con inserito il cd per vedere se mi prendeva il disco di ripristino.
Per un paio di volte è uscito il messaggio che non poteva avviare da cd, la terza volta è uscita, oltre a questo messaggio, la scritta "premere un tasto per avviare da cd..."
non ho premuto ed ora sembra che stia caricando win xp
(inutile dire che ho il terrore di riavviare e di ritrovarmi per la settordicesima volta la schermata con scritto che non po bootare -.-")
Cosa posso fare per sistemare questo problema?

Rispondi quotando