Ola, ho un problema su un portatile:

Al boot capita spesso che non legga l'hd (anche se non sempre mi da questo problema, a volte parte normalmente °°)
(come boot ho in sequenza: Unità ottica, HD, Periferica USB e lan)
La schermata che mi esce è questa:

CPU TYPE= Intel (R) Pentium (R) M processor 1500MHz
CPU SPEED = 1500 MHz
Intel Processor Update rev 004h Complete
L2 Cache: 1MB installed
No Bootable CD In ATAPI CD-ROM
Hard Disk Failed
Press 'H' to retry Hard disk, any other key for floppy
e naturalmente mi da di nuovo hard disk failed se pigio H

Altre volte invece appare una schermata blu con screitto BOOT DEVICE tra cui scegliere da dove eseguire il boot (sempre HD, CD, periferica removibile o lan)
se qui provo a scegliere HD mi torna prima alla schermata nera con cpu type ecc ecc con in più questo

Realtek RTL8139(X)/8130/810X Boot Agent
Press Shift-F10 to configure ..........

Intel UNDI, PXE-2.0 (build 082)
Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation

For Realtek RTL8139(X)/8130/810X PCI Fast Ethernet Controller v2.13 (020326)
PXE-E61: Media test failure, check cable
PXE-M0F: Exiting PXE ROM.
Hard Disk failed.

Intel UNDI, PXE-2.0 (build 082)
Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation

For Realtek RTL8139(X)/8130/810X PCI Fast Ethernet Controller v2.13 (020326)
Come detto prima, non sempre da questo problema (o almeno fino a questa mattina mi andava una volta su dieci il boot, ma andava, ora non riparte per nulla) e l'ultima volta che mi si è avviato, dopo un po mi è comparsa una schermata blu con la solita scritta "Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer"
KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR
ed infondo alle info tecniche
*** STOP: 0X00000077 (0XC000000E, 0XC000000E, 0X0000000, 0X03F1E0000)
e da quel momento non si è piu avviato windows (nemmeno provando a farlo partire in provvisoria)

Proprio in questo momento ho riavviato con inserito il cd per vedere se mi prendeva il disco di ripristino.
Per un paio di volte è uscito il messaggio che non poteva avviare da cd, la terza volta è uscita, oltre a questo messaggio, la scritta "premere un tasto per avviare da cd..."
non ho premuto ed ora sembra che stia caricando win xp
(inutile dire che ho il terrore di riavviare e di ritrovarmi per la settordicesima volta la schermata con scritto che non po bootare -.-")

Cosa posso fare per sistemare questo problema?