Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [ACCESS] aggiornamento dati query

    ciao a tutti, sono autodidatta in fatto di access e mi trovo davanti ad un problema da cui non riesco a venirne a capo. cercherò di essere più chiaro possibile, tra " metterò i nomi delle query, maschere e archivi.

    ho creato un archivio principale "contenuto", successivamente ho creato una query su questo archivio "contenuto query" mettendo l'istruzione LIKE come criterio di un campo.

    l'istruzione è la seguente:
    Like [Forms]![Ricerca]![contenuto]

    se apro la query mi appare la finestra di dialogo in cui metto il valore da cercare esempio *pippo* e mi esce il foglio dati con tutti i campi che soddisfano quel criterio.

    il mio problema sorge quando ho creato una maschera "ricerca" in cui ho messo una casella di testo chiamata contenuto, alla maschera ho aggiunto una sottomaschera "sottomaschera contenuto query", l'obiettivo è quello di digitare il criterio di ricerca nella casella di testo ed automaticamente nella sottomaschera mi appaiono i campi che lo soddisfano, purtroppo non riesco ad aggiornare quei dati, so che l'istruzione like è esatta perchè se lo faccio dalla query mi ritornano i risultati, dove è l'inghippo?.

    ringrazio anticipatamente che mi sapra aiutare.

  2. #2
    nessun aiutino?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.