Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Poker32

XHTML - Altezza <div> non corrispondente tra IE e FF

Ciao a tutti, ho un problema con la visualizzazione di una pagina xhtml.

Ho realizzato tutto secono le "regole" e alla fine la pagina in IE si vede bene e funziona correttamente (ho anche validato il codice come strict).

Il problema nasce quando prova a visualizzarla con FF. Si vede tutto bene tranne per l'altezza delle colonne (che poi sono div) dove una è più corta dell'altra.

In pratica il corpo della pagina è formato da colonna SX e colonna DX, la colonna di sinistra rimane più corta di circa 80 pixel rispetto all'altra..

Noto che alcuni elementi della colonna di distra sono stati spaziati maggiormente rispetto a IE e a quanto impostato sul codice...

In definitiva, come devo fare per rendere simmetriche queste due colonne sia su IE che su FF?

Grazie...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ho perso il conto. mò me lo segno sul blocco note le volte che dico che se FF vede male, quasi certamente il codice è sbagliato. Essendo Firefox quello che interpreta meglio gli standard, mentre IE, è risaputo, fa un po' come gli pare, prima si ottimizza per FF e browser standard (Opera, Safari, Netscape) e poi si correggono gli eventuali bug di IE.

Posta il codice o il link

Re: XHTML - Altezza <div> non corrispondente tra IE e FF

Originariamente inviato da Poker32
    Ciao a tutti, ho un problema con la visualizzazione di una pagina xhtml.

Ho realizzato tutto secono le "regole" e alla fine la pagina in IE si vede bene e funziona correttamente (ho anche validato il codice come strict).

Il problema nasce quando prova a visualizzarla con FF. Si vede tutto bene tranne per l'altezza delle colonne (che poi sono div) dove una è più corta dell'altra.

In pratica il corpo della pagina è formato da colonna SX e colonna DX, la colonna di sinistra rimane più corta di circa 80 pixel rispetto all'altra..

Noto che alcuni elementi della colonna di distra sono stati spaziati maggiormente rispetto a IE e a quanto impostato sul codice...

In definitiva, come devo fare per rendere simmetriche queste due colonne sia su IE che su FF?

Grazie...
    Dovrebbe essere il solito problema di IE (immagino tu stia usando IE6 o inferiore).
    Considera che:
    _ in IE<=6 con altezza (o la larghezza) di un div si intende la dimensione "utile" (ovvero quella contente testo).
    _ Gli altri browser definiscono giustamente (ovvero, in maniera conforme a quanto stabilito dal W3C) che altezza e larghezza comprendono anche margin, padding e spessore linea.

La cosa si può risolvere facilmente usando i commenti condizionali:
    http://www.webmasterpoint.org/webdes...ionali-css.asp

Permessi di invio