Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ubunto e IIS

  1. #1

    Ubunto e IIS

    Salve a tutti,

    vorrei provare questo s.o., che a giudicare dal cd live nn sembra niente male!

    Ho il problema ke mi ritroverei a dover lavorare su pagine asp, volendo evitare la conversione con asp2php
    nn esiste un altro modo?
    su IIS girano anke pagine php..perché su apache non girano le pagine ASP?

    VaneX

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    344
    perchè asp è una tecnologia proprietaria e probabilmente la microsoft non vuole dare la possibilità di girare su apache... mentre su server windows è molto facile usare una versione open. Se vuoi un consiglio passa comunque magari tieniti 2 partizioni e prova questo fantastico mondo. Comuqnue la mia è una deduzione non ne sono sicuro

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Ho sentito dire piu' volte che le pagine ASP possono girare anche su apache, grazie a dei moduli per esso o non so cos'altro...
    Comunque ti consiglierei di passare a PHP, e' parecchio piu' versatile, potente e performante.
    E dato che l'hai menzionato nel primo post, sappi che PHP su Apache ci funziona assai meglio che su IIS.
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  4. #4
    ok,

    conosco anke php, sapere che su apache posso far girare asp è buona cosa (visto ke vorrei mantenere cmq le pagine asp (ed inoltre era una curiostià nn solo mia)).

    Ora nn mi resta ke cercare qsti moduli! Se avete links grazie...io vado a cercare e quando troverò la soluzione la posterò!

    Grazie

    VaneX

    P.S.: @oskaron per le due partizioni ok, ma nn comodo! :-) e come dicevo ... volevo saperne d + per quanto riguarda asp e apache!

  5. #5
    TROVATO!

    http://server.html.it/guide/lezione/...ma-con-apache/

    e dire che stava su questo portale!!

    Grazie HTML!!!!!

    VaneX

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    344
    bene sarebbe una bella faq

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.