Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    77

    Piccolo sondaggio sulle sitemap

    Ho un sito ancora in fase di costruzione, quindi diciamo che gli sto ancora aggiungendo pagine, tipo 4 a settimana.
    All interno di questo sito cč un blog, media di post 2 al gg.
    In base al numero di post nel blog invio la mia sitemap a google ogni 2 o 3 gg, se i post son pochi gliela mando ogni 4.
    ho notato che il googlebot passa dal sito(molto recente, ha poco piu' di 1 mese) ogni 4 o 5 gg.

    Voi ogni quanto mandate la vostra sitemap a GG e Yahoo??
    TheNicki

  2. #2
    Una volta che hai segnalato la tua sitemap a G e Y ci pensano loro a passare con cadenza non dico giornaliera ma quasi...
    Mi riferisco a Google Sitemap e Yahoo Explorer

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    gg puo anche passare 10 volte al giorno, ma se vede sempre la stessa sitemap a poco serve.

    Detto questo, sinceramente no ricordo l'ultima volta che ne ho aggiornata una, eppure le pagine ci sono
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  4. #4
    beh... ovviamente occorre aggiornare le sitemap a manina o automaticamente (in caso di blog, forum...) o programmando 2 righe in asp/php con relativi cron

  5. #5

    ...

    Una volta inviata google e yahoo passano sempre... certo un'aggiornamento ogni tanto non sarebbe male ma non solo del sitemap

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.