Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    email della Banca SanPaolo

    Ragazzi immagino sia un trojan/virus/phishing e non so se qualcuno di voi l'ha già ricevuta comunque vi segnalo sta mail alla quale non ho risposto e mai risponderò poichè io non ho un conto in questa Banca quindi non vedo come possano loro avere la mia mail e comunque sia segnalarmi una cosa del genere. A voi l'analisi di sta storia...

    ""


    Caro membro di Banca Sanpaolo ,



    Per motivi di sicurezza abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie in linea a Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo.Dovete confermare che non siete una vittima del furto d'identità per ristabilire il vostro conto.


    Dovete accedere il collegamento qui sotto e riempire la seguente pagina per il processo di verifica.

    hxxps://www.san<i>&#91;rimosso]</i> olo....rina/index.jsp

    La ringraziamo per la sua attenzione. Questa è una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere voi ed il vostro conto. Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.



    Sanpaolo Codice Fiscale n. 00799960158 - Partita I.V.A. n. 10810700152 ""

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    phishing senza dubbio.

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    come ti ha detto tognazzi:
    Phishing
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    immaginavo poichè come già qualche settimana fa erano uscite le mail della polizia di stato e quelle delle Poste eccoci di nuovo davanti a sti pezzi di m***a, speriamo riescano a beccarli.

  5. #5
    Phising quoto anch'io ,se non ci credi installati la netcraft toolbar ( la consiglio a tutti quella per firefox! ) e vedi che ti segnalaa quell'indirizzo ip. Ciao
    «Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l'azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince.» Gandhi

  6. #6
    ok grazie comunque se mi capiteranno altri casi simili li segnalerò prontamente.

  7. #7
    Cioè...
    io mi meraviglio che esista ancora gente che creda al social engineering...
    Eppure ste mail hotmail le mette direttamente in posta indesiderata...
    chiudo con un appello:
    codice:
    Aprite gli occhi ragazzi!
    Non fatevi fregare da queste scemenze!
    Le banche o il vostro gestore di posta non vi contatteranno MAI per email per chiedervi informazioni private!!

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    è anche un sito irreale, perchè è pieno di scritte strane....(%20[]).....ma dai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.