Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

inviare variabili all' swf con la query string

salve, premetto che mi sono da poco avvicinato a flash, ho usato il search, e ho provato tutte le soluzioni suggerite per passare una variabile all'swf, sia con la query string, che con le flashvars ecc ecc, ma non mi riesce di farne funzionare neanche una!

Vi prego aiutatemi, avrei volentieri evitato di tediarvi con l'ennesima richiesta del genere ma non ce la faccio piu a provare senza ottenere alcun risultato

Questo è un esempio della mia prova con la query string.

In pratica a seconda che la variabile "pagina" ricevuta dalla query string sia 1 o 2 il filmato dovrebbe andare e fermarsi all frame etichettato frameuno o framedue, in questo caso framedue.
    Ma non funziona un bel niente... il filmato scorre in loop come se non ricevesse alcuna variabile. :berto:

codice actionscript:

var pagina;
    trace(pagina);

this.onLoad = function(){
    if(pagina == 1){
    this.gotoAndStop("frameuno");
    }else if(pagina == 2){
    this.gotoAndStop("framedue");
    }
    }

e questo è il codice html con inserita la query string:

<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0" width="550" height="400" id="movie" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="allowFullScreen" value="false" />
    <param name="movie" value="movie.swf?pagina=2" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#ffffff" /> <embed src="movie.swf?pagina=2" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="550" height="400" name="movie" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" allowFullScreen="false" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    l'html è corretto, prova a modificare il codice AS così

Codice PHP:
    stop();
    var 
    _root.pagina == "framedue" "frameuno";
    this.gotoAndStop(p); 

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta!
    ..uhm con questo codice sia che io faccia il test movie (e che quindi non riceva chiaramente alcuna variabile) sia che dalla pagina html, il filmato va al frameuno

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    hai provato la pagina su browser da indirizzo http:// ?

Utente di HTML.it
    sì ho provato... non funge ne con ie ne con firefox ne con safari il problema è che al filmato non arriva la variabile secondo me...

up

nessuno ha risolto?

Permessi di invio