come da titolo ho un div il cui sfondo deve essere random tra un insieme di jpg..
come da titolo ho un div il cui sfondo deve essere random tra un insieme di jpg..
hai gia' guardato qui?
http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=
questo è quello ke mi serve...
ma non capisco..ho capito solo che come sfondo si dovrebbe settare un file php( :master: )...ma non ho capito quale sia il codice nè dove mettere l'elenco di img...
l'inglese non è cosa mia![]()
questo è semplicissimo. Unico inconveniente è che devi chiamare le tue immagini con lo stesso nome e con un numero progressivo, fai anche attenzione al numero delle immagini in questo caso 7 comprese tra 0 e 6.
<div id="testata" style=" background-image:url(images/<?= "testagutt".rand(0,6).".jpg"; ?>);">
Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
- S. Benni -
Originariamente inviato da bagu
questo è semplicissimo. Unico inconveniente è che devi chiamare le tue immagini con lo stesso nome e con un numero progressivo, fai anche attenzione al numero delle immagini in questo caso 7 comprese tra 0 e 6.
<div id="testata" style=" background-image:url(images/<?= "testagutt".rand(0,6).".jpg"; ?>);">
si può usare anche nel file css questo metodo vero?
i jpg come si dovrebbero chiamare? :master: testagutt1.jpg, testagutt2.jpg...?
mi pare di nosi può usare anche nel file css questo metodo vero?
esattoi jpg come si dovrebbero chiamare? testagutt1.jpg, testagutt2.jpg...?
Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
- S. Benni -
Si`, ma allora il CSS deve diventare un file PHP (non so che estensione deve avere) ed essere generato di volta in volta dal programma lato server.Originariamente inviato da ant_alt
si può usare anche nel file css questo metodo vero?
Per il client, e` importante che il file CSS sia un file valido.
Pero` non so se tutti i browser accettano file CSS con estensione diversa da .css
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati