a tutti! Vengo a richiedere aiuto perchè ho scaricato il vostro utilissimo upload di file e form in asp, e lo trovo davvero molto funzionale: ultimamente, modificandolo, ho però incontrato un problemino con i campi a selezione multipla del form, e visto che a lavororare col binario non capisco niente
, chiedo consiglio ai più esperti!
In pratica ho inserito nel form un campo elenco a selezione multipla, che quando inviato passa i dati in questo formato dato1, dato2, dato3 , tutti separati dalla virgola come le checkbox: ho aggiunto tutti i campi nuovi alla pagina upload.asp del tutorial, e come risultato mi inserisce nel database solo l'ultimo dato selezionato dall'elenco, cioè dato3.
Non so se la parte da modificare sia questa:
ByteRicevuti = Request.TotalBytes
if ByteRicevuti > 0 then
DatiRicevuti = Request.BinaryRead(ByteRicevuti)
' funzione che ricostrisce i dati
For i = 1 To lenB(DatiRicevuti) '
FileBinario = FileBinario & chr(ascB(midB(DatiRicevuti,i,1)))
Next
Firma = left(FileBinario,instr(FileBinario,"" & vbCrLf)-1)
' è una stringa che divide ogni dato inviato attraverso le caselle
ArrayPezzi = split(FileBinario,Firma)
' creo un vettore che contienei pezzi di FileBinario, separando i dati
' quindi analizzo un pezzo alla volta
for item = 1 to ubound(ArrayPezzi)-1
pos = instr(ArrayPezzi(item),"" & vbCrLf & "" & vbCrLf)
' è la posizione del separatore
intestazione = left(ArrayPezzi(item),pos-1)
' separo l'intestazione alla sinistra del separatore
pos = pos + len("" & vbCrLf) + len("" & vbCrLf)
' separo il contenuto alla destra del separatore
contenuto = mid(ArrayPezzi(item),pos)
Perchè quando poi vado a dichiarare il valore di dato3 come contenuto
if instr(intestazione,"dato3") > 0 then
dato3= contenuto
end if
e faccio un response write di dato 3, mi da tutti i dati dell'elenco con l'ultimo ripetuto una volta, ma poi nel database inserisce solo l'ultima selezione.
Volevo sapere se c'è un modo di creare una variabile come contenuto che preservi i dati multipli passati dall'elenco senza ripeterli e li inserisca tutti nel db.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!

a tutti! Vengo a richiedere aiuto perchè ho scaricato il vostro utilissimo upload di file e form in asp, e lo trovo davvero molto funzionale: ultimamente, modificandolo, ho però incontrato un problemino con i campi a selezione multipla del form, e visto che a lavororare col binario non capisco niente
, chiedo consiglio ai più esperti!
Rispondi quotando
Vorrei ancora chiederti solo se sai di una guida per impostarne le diverse funzioni, visto che non ne sono molto pratica! Grazie ancora!