Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Eventi relativi al tempo

Premetto di aver cercato nel forum e di non aver trovato nulla.

Il mio problema è il seguente:
    Dovrei sviluppare un sistema tale che avendo in input un DB con una serie di scadenze (id, nome, data, orario) [nei formati appropriati] inviasse una email ad un utente, N minuti prima dell'orario dell'evento nel giorno "data".

Esempio:
    Tabella del DB
    (ID, NOME, DATA, ORARIO)
    (1, "Colazione", "05/07/2007", 8:30)
    (2, "Pranzo", "05/07/2007", 12:30)
    (3, "Break", "05/07/2007", 16:00)
    (4, "Cena", "05/07/2007", 20:00)

Il sistema senza che nessun utente debba visitare alcuna pagina DEVE AUTOMATICAMENTE inviare una email a "prova@prova.it" 20 minuti prima delle 8:30 (8:10) con scritto "Tra venti minuti hai la colazione".
    Alle 12:10 invia una email allo stesso utente "Tra venti minuti hai il pranzo".

Sono stato chiaro?

Il mio problema è che (a mio avviso) il paradigma sul quale poggia ASP 3 non è capace di gestire cose simili.

Che voi sappiate quali sono le soluzioni possibili?

PS. L'applicazione dovrebbe girare su server Aruba. Non ho possibilità di installare DLL.
    Think global, act local.

qualcuno o qualcosa deve fare scattare l'evento di controllo, non ci sono santi (almeno con asp classico). puoi pianificare sul tuo pc (se resta sempre acceso) un evento che ogni n minuto lanci la pagina

Si lo avevo pensato anche io... ma non è affidabile.
    Così come avevo pensato di introdurre la routine nella pagina più visitata del sistema, in maniera tale da avere un buon numero di chiamate... ma non è ugualmente affidabile.

In ASP.NET, PHP è possibile fare una cosa del genere?
    Oppure con MySQL e i trigger?

Grazie.
    Think global, act local.

in asp.net c'è l'oggetto timer, ma non l'ho mai usato

Permessi di invio