Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: No Doubt prima maniera

  1. #1

    No Doubt prima maniera

    Qualcuno conosce i NoDoubt prima maniera?


    Parlo sopratutto dell'omonimo "NoDoubt" e dell'autoprodotto "The Beacon Street Collection"
    (ma ancora qualche canzone di Tragic Kingdom)

    Come si puo' definire quel genere di musica? Qualche volta ho sentito ska-punk, ma e' plausibile come cosa o e' una boiata? (io nn sono esperto di codesti generi, come si capisce)

    E soprattutto: esiste qualcosa di simile? Altri gruppi, altri dischi, altri nonsoche'?

    - Ma i NoDoubt sono quelli di Don't Speak? si' sono loro (so che qualcuno lo chiedera') -

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    si, si chiama Ska punk . o ska core. gruppi simili sono Sublime (tutto, soprattuto l'omonimo contente "Wrong Way", "Santeria", "What I Got"), Reel Big Fish (primo disco "Turn The Radio off" e un po' del secondo "Why do they rock so hard"), Goldfinger (primi due dischi, l'omonimo, col singolo "Here In Your Bedroom", e il secondo disco "Hang Ups"), Suicide Machines (solo primo disco "Destruction By Definition" col singolo "No Face", e se proprio vuoi il secondo disco, "Battle Hymns", gli altri dischi hanno un po' di ska ma sono hardcore punk), Incubus primissima maniera (anche se questi erano più funk, ma cmq hanno fatto dei tour insieme ai No Doubt), Less Than Jake (abbastanza tutta la loro discografia è ska core, tranne forse gli utlimi due o tre dischi), The Mighty Mighty Bosstones (il loro disco "Let's Face It" è stupendo!!!), Rancid (ma solo "And Out Come The Wolves" e un po' "Life Won't Wait", gli altri loro dischi sono punk rock), e poi tantissimi altri - la terza ondata ska core era piena di gruppi che poi si sono sciolti o di cui si sono un po' perse le tracce quando lo ska ha smesso di andare di moda : Home Grown, Buck O Nine, Wank, The Oc Supertones, ecc ...

    i No Doubt cmq hanno fatto il loro capolavoro con "Tragic Kingdom": "Spiderwebs", "Just A Girl", "Sunday Morning" ... "Don't Speak" è la loro canzone che meno mi piace. sempre di quel disco, ma come b-side, consiglio la stupenda "Oi To The World", apparsa anche su qualche compilation di Natale, cover della punk band The Vandals, con i quali i No Doubt sono molto amici

    qui trovi qualche info maggiore
    http://en.wikipedia.org/wiki/Third_wave_ska
    http://www.bbc.co.uk/dna/h2g2/A847523
    http://www.furious.com/perfect/skasthirdwave.html

  3. #3
    Risposta succosa e al primo colpo.
    Cosa volere di piu' da un 3d?
    Grazie mille

    - Oi to the world ce l'ho, e concordo in pieno sul giudizio -

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    figurati! io ho passato dal 95 al 98 a sentire solo quel genere -

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    io sto ascoltando Hysteria dei Muse

    miiiiiiiinchia ma che sound ha quella c....o di canzone?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    ma i no doubt esistono ancora? o gwen "supergnocca" stefani canta solo più da sola?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.