Buongiorno a tutti..
Ho un problema che mi sta facendo uscire di testa, in questi ultimi giorni..![]()
Ho un pc (più in fondo la configurazione) che uso tanto per lavorare - grafica editoriale, montaggi video, editing audio - quanto per giocare. Peccato che ultimamente la seconda opzione non funzioni...Mi spiego: faccio partire un gioco (ne ho provati diversi - che prima, oltretutto, funzionavano.. - da PES a Fifa Manager, Trackmania, GTA San Andreas, il Padrino, Flat Out..), e indipendentemente da ciò che faccio, ad un certo punto (a volte appena parte, a volte dopo un minuto, a volte dopo mezz'ora di gioco) il monitor si "spegne" e il pc è in palla.
Il monitor non è "spento", è nella condizione di quando lo passo in stand by, luce arancione. Peccato che qualsiasi tasto (o combinazione - ctr+alt+canc, alt+f4..) prema, non si riaccende più, così devo riavviare forzatamente il pc...
Per prima cosa ho fatto un'analisi approfondita con Sandra, ma non mi trova nessun problema..Sì, okay, la mobo e gli hd hanno una temperatura a volte troppo alta (strano..ho tre ventole..e il pc non è moddato..comunque non sono temperature elevatissime..nulla che comprometta l'utilizzo del pc), ma null'altro. Ho anche provato ad aggiornare i driver della scheda video, ma nada...
Che devo fare?
Grazie a tutti coloro i quali mi risponderanno!
Ah, dimenticavo, la mia configurazione...
Ho un Atlhon 4400+ dual core (2,21 GHz), scheda video Radeon X700, vari HDD maxtor (quello su cui ho il SO è da 300 Giga, 7200), 2 Giga di Ram (Kingstom)...
Il monitor (anche se non penso serva) è un LG...

Rispondi quotando