Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema pc, suppongo alla scheda video

Buongiorno a tutti..

Ho un problema che mi sta facendo uscire di testa, in questi ultimi giorni..
    Ho un pc (più in fondo la configurazione) che uso tanto per lavorare - grafica editoriale, montaggi video, editing audio - quanto per giocare. Peccato che ultimamente la seconda opzione non funzioni...Mi spiego: faccio partire un gioco (ne ho provati diversi - che prima, oltretutto, funzionavano.. - da PES a Fifa Manager, Trackmania, GTA San Andreas, il Padrino, Flat Out..), e indipendentemente da ciò che faccio, ad un certo punto (a volte appena parte, a volte dopo un minuto, a volte dopo mezz'ora di gioco) il monitor si "spegne" e il pc è in palla.
    Il monitor non è "spento", è nella condizione di quando lo passo in stand by, luce arancione. Peccato che qualsiasi tasto (o combinazione - ctr+alt+canc, alt+f4..) prema, non si riaccende più, così devo riavviare forzatamente il pc...

Per prima cosa ho fatto un'analisi approfondita con Sandra, ma non mi trova nessun problema..Sì, okay, la mobo e gli hd hanno una temperatura a volte troppo alta (strano..ho tre ventole..e il pc non è moddato..comunque non sono temperature elevatissime..nulla che comprometta l'utilizzo del pc), ma null'altro. Ho anche provato ad aggiornare i driver della scheda video, ma nada...

Che devo fare?

Grazie a tutti coloro i quali mi risponderanno!

Ah, dimenticavo, la mia configurazione...
    Ho un Atlhon 4400+ dual core (2,21 GHz), scheda video Radeon X700, vari HDD maxtor (quello su cui ho il SO è da 300 Giga, 7200), 2 Giga di Ram (Kingstom)...
    Il monitor (anche se non penso serva) è un LG...
    Davide

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    ciao , per cio' ke mi riguarda avrei fatto un controllo su :
    1) driver processore
    2) controllo temp cpu

cmq se il problema te lo fa con i giochi molto probabilmente è un problema relativo alla temperatura della cpu , se hai asseblato tu la makkina , assicurati di aver messo la pasta termica tra il processore e la ventola di raffr.

ps. usi xp sp2 home ?

I driver del processore sono a posto, la CPU ha una temperatura elevata, ma che non giustifica il "salto"...
    La macchina non l'ho assemblata io, l'ho acquistata (in un negozio dove le assemblano), e ce l'ho da più di un anno e mezzo...E questo problema è sorto solo nell'ultimo mese..
    Ecco cosa dimenticavo: ho windows vista ultimate...

PS: grazie!
    Davide

ciao , quello che volevo sapere e se questi problemi li stai riscontrando da quando hai messo windows vista.

ps. l'Os è nuovo so ke molti software hanno problemi di compatibilita'.

No, io ho messo vista fin da quando è uscito, e i primi problemi sono sorti soltanto negli ultimi 25-30 giorni...
    Davide

Se cmq il problema è solo durante l'avvio dei giochi (tutti ?) , il problema potrebbe essere la temperatura o del processore o della skeda video.
    Hai overclokkato qualkosa sul pc ? se si prova a rimettere tutto come da default.

ke cambiamenti a livello driver hai fatto in questo ultimo mese ?

ps. 1) purtroppo non conoscendo bene windows vista non posso dirti molto su questo os.
    2) Hai ancke provato a reinstallare tutto l'os ?

Non solo all'avvio...Alcune volte mi fa questo lavoro appena avvio un gioco, altre votle dopo un minuto, altre ancora mi consente di giocare (ieri ad esempio ho tenuto su un'oretta e passa GTA San Andreas senza che si bloccasse..). Varia di volta in volta...E sì, lo fa con tutti i giochi..
    Non ho overclockato niente, e nell'ultimo mese non ho fatto alcun cambiamento di driver o simili. DOPO che mi è sorto il problema (che ho notato la prima volta su Trackmania Nations) ho provato a togliere i driver StarForce, ma null'altro..
    No, ho preferito non toccare l'OS, perchè preferivo vedere se c'era un'altra soluzione...
    Davide

ovviamente giochi originali ke partono da cd , giusto ?
    hai utilizzato questo software x la rimozione dei driver starforce ?
    starforce remove kit

ciao

Sì, giochi originali..Non tutti però partono da cd (es. trackmania è gratuito, si scarica, senza cd)...
    No, di starforce ho disattivato a mano i driver...Ma comunque li ho toccati dopo che avevo il problema, non prima....
    Davide

Permessi di invio