Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: outlook

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    37

    outlook

    ciao a tutti

    da qualche gionro ho problemi con l'uso di outlook nel senso che non mi scarica più la posta. Lo faceva anche prima quando mi connettevo con alice ma avevo una casella mail di libero: ho imostato i valori localhost, out.alice e ha fnzionato per 5-6 mesi. da una settimana non me la scarica più.

    qualcuno sa cosa posso fare?

    grazie sin da ora

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    out.aliceposta.it va inserito nell'smtp e controlla i campi alle voci "indirizzo per risposte" se hai inserito il tuo account

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    37
    ciao

    grazie per i tuoi suggerimenti, ho provato ad applicarli ma non cambia nulla..quello che + srano è che fino a 10 giorni fa funzionava tutto, e non mi sembra di aver toccato i parametri, dunque non mi spiego come ora non vada. La posta in uscita l'invia senza problema, è che non riesco a scaricarla.

    ti vengono i mente altre possibili cause e soluzioni? potrebbe essere qualcosa nelle imostazioni della casella mail sul server di libero? ma anche li non ho toccato niente.

    grazie ancora

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    outlook->strumenti->account->server->posta_in_arrivo(POP3) devi controllare se ad esempio va inseritata qualcosa del genere come mbox.nomedilibero.it oppure pop3.nomedilibero.it se no devi chiamare proprio al callcenter e chiedi spiegazioni oppure ancora fai una ricerca qui sul forum se qualcuno ha avuto lo stesso tuo problema.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    37
    nemmeno con queste nuove indicazioni riesco a scaricare la posta..anzi peggio perchè con i valori che consigli mi a errore, mentre lasciando localhost esegue la ricezione anche se non li scarica.

    grazie intanto per i consigli, ora cerco un pò nel forum (l'ho già fatto ma non ho trovato granchè, comunque ci riprovo). se ti dovessero venire in mente altre possibili soluzioni fammi sapere

    grazie ancora e buona domenica

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Originariamente inviato da tompson
    nemmeno con queste nuove indicazioni riesco a scaricare la posta..anzi peggio perchè con i valori che consigli mi a errore, mentre lasciando localhost esegue la ricezione anche se non li scarica.

    grazie intanto per i consigli, ora cerco un pò nel forum (l'ho già fatto ma non ho trovato granchè, comunque ci riprovo). se ti dovessero venire in mente altre possibili soluzioni fammi sapere

    grazie ancora e buona domenica

    Se metti come pop3 localhost devi avere in locale un programma come freePOPs o html2pop3 che ovviamente lanci prima di ricevere la posta con outlook. Prova ad aggiornare quel programma che forse è obsoleto. La nuova versione di freepops ad esempio è la 0.2.4. E' molto importante che quei programmi vengano aggiornati in quanto libero, come altri server, di tanto in tanto cambia i suoi parametri proprio per ostacolare quei programmi che consentono ai clients locali di ricevere la posta dai suoi accounts anche non avendo wind-infostrada come ISP
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    37
    ciao a tutti

    alla fine er proprio l'aggiornamento di freepop

    ringrazio tutta la task force consulenziale

    ora funziona!!!!

    grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.