PDA

Visualizza la versione completa : Distanza wi-fi

}gu|do[z]{®©
17-06-2007, 14:35
So che è una domanda molto vaga e che può dipendere molto da tipo e qualità dei componenti.. ma così, indicativamente.. che distanza copre il segnale in campo a aperto? E le mura quanto limitano?

Il fatto è che la famiglia della mia ragazza ha in due appartamentini dello stesso condominio (disgraziatamente ai due angoli opposti e con la differenza di un piano) e vorrebbe poter usare internet in entrambi.. io al momento non posso andare a far prove con il mio router, vorrei qualche consiglio dalla vostra esperienza :fagiano:

sparwari
17-06-2007, 16:20
credo che la tua domanda è molto generica e quindi sia difficile risponderti in modo preciso, cmq ricorda che se il segnale è degradato dai muri e poi soprattutto dai solai

inoltre se il segnale del router non dovesse essere sufficientemente forte (escludendo che ci siano interferenze) puoi potenziare il segnale:
- anche solo sostituendo l'antennina del router e prendendone una più potente
- con un access point che faccia da "ponte"

ps. NO pvt per assistenza tecnica :mame: :ignore:

fivendra
17-06-2007, 20:44
due ap in modalità bridge utilizzando la configurazione originale in campo aperto, senza ostacoli e visibilità ottica perfetta, fanno anche 100-150m in modalità 802.11b

un ap indoor in presenza di ostacoli medi raggiunge valori di diffuzione accetabile nel raggio di circa 15m in orizzontale.
in verticale meno perchè soffitti e pavimenti schermano molto
:ciauz:

}gu|do[z]{®©
17-06-2007, 21:22
grazie per le risposte...

praticamente se immaginate di guardare il palazzo da sopra il tetto e lo dividete in quattro, gli appartamenti stanno in angoli opposti e ad un piano di differenza.. però in mezzo c'è solo la tromba delle scale.. vabbè, mi sa che bisognerà comunque provare sul campo.

Eventualmente le antennine potenziate per l'AP che prezzi hanno? Esistono AP già potenziati inpartenza? (tanto non ne hanno neanche uno ora.. quindi.. :fagiano: )

Un AP ponte lo ecludevo in partenza.. non è il caso di metterlo per le scale :fagiano:

grazie

sparwari
18-06-2007, 11:08
un'antenna potenziata la trovi anche a meno di 15-20 euro.

si sostituisce l'antenna semplicemente staccando la vecchia e montando la nuova

Loading