Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: <label> personalizzato

Utente bannato L'avatar di Braco

<label> personalizzato

Siccome ho 2 form vorrei modificare il tag label in modo che sia diverso dall'altro il CSS originale di un form è:

codice:
    form label{
    ...
    }
    il form:

codice:
    <label>NOME:</label>
    <label>EMAIL:</label>
    ho provato a creare un id (label#xxx ) funziona ma W3C non lo valida perchè dice che "è gia stato definito"

Devi usare una classe, non un div. La differenza tra una classe e un div è che un div lo puoi applicare ad un solo specifico elemento della pagina ed è per questo che il w3c dice che è già stato definito, mentre una classe puoi applicarla a più elementi della pagina. Una classe, nei css è preceduta da un punto al posto del # es: .classe { ... }

Originariamente inviato da perfectgirl963
    Devi usare una classe, non un div. La differenza tra una classe e un div è che un div lo puoi applicare ad un solo specifico elemento della pagina ed è per questo che il w3c dice che è già stato definito, mentre una classe puoi applicarla a più elementi della pagina. Una classe, nei css è preceduta da un punto al posto del # es: .classe { ... }
    L'avevo pensato, ma come vedi quello non ha ne il punto nel il cancelletto...cos'è?

Quello che hai creato tu non è un div, ma un selettore ID e puoi applicarlo ad un solo elemento <label> della pagina. Invece dovresti creare un selettore classe quindi, così puoi applicarlo a più elementi <label> della pagina.

CSS:

label.xxx { ... }

HTML:

<label class="xxx">NOME:</label>
    <label class="xxx">EMAIL:</label>

Quello che hai creato tu non è un div, ma un selettore ID e puoi applicarlo ad un solo elemento <label> della pagina. Invece dovresti creare un selettore classe quindi, così puoi applicarlo a più elementi <label> della pagina.

CSS:

label.xxx { ... }

HTML:

<label class="xxx">NOME:</label>
    <label class="xxx">EMAIL:</label>
    Si sembra funzionare , come mai se apro il form con FF non si vede la barra laterale scrolling del textarea, se applico overflow: scroll; si visualizza anche quella orizzontale ma quella non mi interessa

overflow-y: scroll; dove y sta per verticale, e allo stesso modo puoi usare la x per la barra orizzontale.

overflow-y: scroll; dove y sta per verticale, e allo stesso modo puoi usare la x per la barra orizzontale.
    Su FF non funziona

Strano :master: ... ma guarda che ovviamente devi cancellare overflow: scroll, e lasciare solo overflow-y: scroll; ...

Pensa, mi hai fatto venire il dubbio e ci ho anche provato... funziona

Utente di HTML.it
    overflow-y e` una proprieta` che non esiste.
    Forse fa parte di qualche estensione dei CSS, ma non e` standard.
    Quindi funziona in qualche browser, ma sicurametne non in tutti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Strano :master: ... ma guarda che ovviamente devi cancellare overflow: scroll, e lasciare solo overflow-y: scroll; ...

Pensa, mi hai fatto venire il dubbio e ci ho anche provato... funziona
    Ho riprovato con FF overflow-y: scroll; non funziona

Permessi di invio