Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    [E sticazzi] Trenitalia e i posti inesistenti...

    Oggi sono stato a Venezia tutto il giorno, con un amico.

    Partenza con l'Eurostar City delle 6.55 da Milano C.le: carrozza x, posti centoquattro e centocinque.
    Saliamo, cerchiamo i nostri posti: novantatrè, novantaquattro, novantacinque, novantasei... Fine carrozza.

    Scendiamo, cerchiamo il capotreno, esponiamo la situazione, ci viene risposto: "eh, andate in carrozza undici o dodici e sedetevi dove volete". Eseguiamo.

    Ritorno, Eurostar City delle 19.30: carrozza quattro, posti undici e tredici.

    Saliamo. Io: "questa è la prima classe " cerchiamo i posti... l'undici c'è, il tredici no
    Riscendiamo, ricerchiamo il capotreno: "eh, voi andate in carrozza quattro e sedetevi dove c'è posto, poi vi sapremo dire.."

    Ci sistemiamo all'undici e quattordici, scopriamo che tantissima gente ha posti inesistenti, ha il posto in prima pur prenotato in seconda, cose di questo tipo. Tra le varie amenità uno se ne viene fuori con un "Trenitalia ha organizzato i posti con la tombola ".

    Tramite diffusione interna viene spiegato che c'erano dei problemi per cui il treno effettua servizio con materiale ETR 500 e che quindi la numerazione dei posti è andata in vacca.

    Salta fuori poi che i nostri posti sarebbero in carrozza dodici (viene detto a quelli davanti che migrano dalle quattro alla dodici, dopo quasi un'ora di viaggio. Ovviamente noi facciamo finta di niente...)

    Arriva in fine il capotreno per controllare i nostri ticketless, e mi mi fa: "Per questa volta viaggerete in prima, va bene?" Dovevo dire di no? Comunque, decisamente più comodi i sedili reclinabili e lo spazio-gambe.

    Un grazie a quest'uomo e all'organizzazione di Trenitalia, che ci hanno permesso di fare un viaggio comodo. Per una volta.





    Parlando con una ragazza ho sentito che ultimamente sta capitando spesso di trovare queste situazioni, trenisti, confermate?

    Grazie per l'attenzione, buonasera

  2. #2
    Secondo me è come con le scatole dei lego... dopo un po' che ci giochi perdi i pezzi e allora devi fare il sacchetto con i pezzi universali e metti il vagoncino qui, e poi l'altro su e poi giù... è la vita Federico. Piuttosto ringrazia dio che non sei nato in India:


    o in Svizzera dove se non c'era il numerino esatto ti lasciavano in qualche amena stazioncina a contare le brune alpine sul prato
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  3. #3
    Originariamente inviato da vificunero
    Secondo me è come con le scatole dei lego... dopo un po' che ci giochi perdi i pezzi e allora devi fare il sacchetto con i pezzi universali e metti il vagoncino qui, e poi l'altro su e poi giù... è la vita Federico.
    Per queste folli avventure di oggi, rischiavo di non dormire per la sovreccitazione. Ora che ho letto queste tue sagge parole mi sento più tranquillo, in grado di riposare serenamente.

  4. #4
    Anche oggi ho fatto il mio dovere. Buonanotte.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Ti sei fatto un viaggio a scrocco in prima classe di che ti lamenti?
    Ti spio dalla finestra

  6. #6
    Originariamente inviato da arrows
    Ti sei fatto un viaggio a scrocco in prima classe di che ti lamenti?
    Ma infatti alla fine dei conti mica mi lamento.
    Però i tipi davanti a noi sono stati fatti alzare e spostare otto carrozze più avanti, con bagagli annessi e connessi. Fosse stata una persona anziana? :rollo:

  7. #7
    [OT] Non potevo esimermi dal prenderla, ormai mi sento un po' venexiano anch'io
    Peccato i playoff contro Pisamerda


  8. #8
    Originariamente inviato da vificunero
    o in Svizzera dove se non c'era il numerino esatto ti lasciavano in qualche amena stazioncina a contare le brune alpine sul prato





  9. #9
    Originariamente inviato da dvds


    [IMG-]http://www.marmotta.ch/foto/IMG_4799_web.JPG[/IMG]

    come mai a così bassa risoluzione?!

  10. #10

    ...

    Mi sa che è allo sbando totale Trenitalia....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.