Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: 1 euro mancante

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    1 euro mancante

    1 EURO MANCANTE
    Ci sono tre amici che si trovano una sera e decidono di andare insieme a cena in un ristorante della loro città. Alla fine della cena, chiedono naturalmente il conto al cameriere, che immediatamente porta loro un biglietto dal quale risulta che la spesa complessiva ammonta a 30 Euro. A questo punto i tre amici estraggono ognuno una banconota da 10 Euro e la porgono al cameriere, lamentandosi però perchè trovano il conto piuttosto caro, e chiedono quindi al cameriere di andare dal suo capo per chiedere un piccolo sconto. Il cameriere si reca allora dal direttore riferendo quanto gli è stato detto, e quest'ultimo decide di accettare la richiesta applicando uno sconto di 5 Euro. Subito dopo il cameriere prende 5 monete da 1 Euro dalla cassa e li riporta ai tre amici, i quali decidono di riprendere 1 Euro a testa e lasciano i restanti 2 Euro al cameriere come mancia, in segno della sua disponibilità. Usciti dal locale i tre amici cominciano a fare i conti: dunque, ognuno di loro ha in pratica speso 9 Euro, per un totale di 27 Euro, più 2 Euro dati al cameriere si arriva ad una somma di 29 Euro, ma dove è finito il restante 1 Euro che manca ai 30 Euro iniziali?
    eccheccazzo a quest'ora non si può
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da NyXo
    già che ti sei messo d'impegno ti posto il quesito al quale ero interessato prima di imbattermi in quel maledetto euro
    L'ISOLA DEI CORNUTI
    C’è un’isola, detta appunto dei cornuti, dove ai mariti traditi – ed effettivamente sull’isola ce ne sono – crescono fisicamente le corna sulla testa; e il bello è che chiunque le può vedere tranne chi le porta.
    Un giorno il re, per alleviare il disagio della popolazione maschile, decise di radunare tutta la popolazione in cima alla rupe più alta facendo disporre ogni uomo con la propria moglie davanti sul ciglio della rupe. E poi disse:
    "Farò rullare i tamburi e, al termine, chi sarà certo del tradimento della propria moglie, potrà buttarla dalla rupe per vendicarsi del tradimento".
    Rullarono i tamburi, ma al termine non successe nulla.
    Il re fece allora rullare i tamburi una seconda volta ma anche questa volta nessuno degli uomini, magari cornuti ma certo intelligenti, buttò di sotto la propria moglie.
    Allora il re ordinò ai tamburi di rullare ancora. Stavolta al termine si sentirono urla di terrore.
    Quante mogli vennero buttate giù dalla rupe ?
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Spendono solo 30 euro e rompono per lo sconto e poi si lamentano pure di un euro che manca? Io con gente simile nemmeno ci prenderei il caffè
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  5. #5
    Originariamente inviato da torejx
    già che ti sei messo d'impegno ti posto il quesito al quale ero interessato prima di imbattermi in quel maledetto euro
    sicuro che non dica quanti sono gli abitanti dell'isola?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da FalcoBS
    Spendono solo 30 euro e rompono per lo sconto e poi si lamentano pure di un euro che manca? Io con gente simile nemmeno ci prenderei il caffè


    @nyxo: così l'ho copiato...

    @tutti: prima che arrivi qualche cliente rompi palle vado a buttarmi un attimo a letto.. notte
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    209
    ognuno di loro ha in pratica speso 9 Euro, per un totale di 27 Euro, più 2 Euro dati al cameriere si arriva ad una somma di 29 Euro, ma dove è finito il restante 1 Euro che manca ai 30 Euro iniziali
    L'errore sta nel fatto che i 9 euro considerano già la mancia data al cameriere.
    Mi spiego

    Se spendono 30 euro e gli fanno lo sconto di 5 in verità è come se avessero speso 25 euro e di conseguenza a testa avrebbero speso 25/3 = 8,33 euro (approssimato per difetto)
    I due euro di mancia vanno ripartiti su tutti e tre quindi 2/3 = 0,67 euro (approssimato per eccesso)
    Quindi a capoccia hanno speso effettivamente 8,33 + 0,67 = 9 euro

    Cioè in totale 27 euro.
    E considerata la differenza tra sconto e mancia tornano i 30 Euro.

    Spero vada bene ^^

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da torejx
    già che ti sei messo d'impegno ti posto il quesito al quale ero interessato prima di imbattermi in quel maledetto euro
    ..mentre era tutto un rullare di tamburi le mogli si davano da fare con gli altri uomini..e al terzo rullo, quando le mogli avevano finito, i rispettivi mariti le buttano... :master:

    vabbè vad a dormire

  9. #9
    Old.

    Freeux spiego meglio io: i 2 Euro fanno parte di ciò che hanno speso in totale (visto che non tornano a loro), ossia dei 27 Euro. I 30 Euro iniziali si ritrovano sommando ciò che hanno speso a ciò che hanno ricevuto indietro, ossia 27 + 3.

  10. #10
    L'ISOLA DEI CORNUTI
    ci sono. bisogna focalizzarsi sul fatto che tutti sanno fin dall'inizio che c'e' almeno un cornuto

    non vi tolgo il gusto della ricerca

    se perdete la speranza, pvt

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.