Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Importante: Doppio Link

Ciao a tutti, domani devo aver la mia tesina in html pronta per gil esami, ma mi sono fermato in un vicolo cieco! ho la mia pagina divisa in due frame, quello sopra con il menu e quella sotto che visualizza la presentazione. Quando clicco su un bottone del menu io voglio che oltre a cambiarmi la pagina di presentazione (<a href="economia" target="principale">) mi aggiorni allo stasso momento anche il frame del menu... come posso fare? non so proprio cosa tentare..
    magari un doppio link o un singolo link ma pero con un autoload quando carica l'altra pagina per aggiornare l'altro frame...
    bo.. AIUTATEMI!!

Re: Importante: Doppio Link

Originariamente inviato da Daved
    domani devo aver la mia tesina in html pronta per gil esami, ma mi sono fermato in un vicolo cieco! ho la mia pagina divisa in due frame,
    Se la fai coi frame ti bocciano!!!!

voglio che oltre a cambiarmi la pagina di presentazione (<a href="economia" target="principale">) mi aggiorni allo stasso momento anche il frame del menu... come posso fare? non so proprio cosa tentare..
    magari un doppio link o un singolo link ma pero con un autoload quando carica l'altra pagina per aggiornare l'altro frame...
    Premesso che, grazie al php, non mi ritrovo mai ad usare questi escamotage, e che quindi potrei dire una fesseria... potresti provare tramite javascript: cioè ad assegnare al link oltre al target, anche un "onclick" che ti fil reload della pagina.
    Su google trovi tutto quello che vuoi sull'onclick....
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    grazie per l'incoraggiamento ma sono ancora all'inizio dei miei studi di html asp ecc..

ho provato a cercare per il javascript ma non essendo pratico di questo argomento non saprei come usarlo e impostarlo nella mia pagina.. uff!!

grazie per l'incoraggiamento ma sono ancora all'inizio dei miei studi di html asp ecc..
    Beh... dovresti iniziare dalle cose buone, anzichè da quelle non_buone/deprecate/vecchie/inutili

ho provato a cercare per il javascript ma non essendo pratico di questo argomento non saprei come usarlo e impostarlo nella mia pagina.. uff!!
    Qualcosa del genere
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio