Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: gestire i clip filmati

Utente di HTML.it

gestire i clip filmati

buon giorno a tutti ragazzi,
    passo direttamente al problema, ho 3 movie clip, ognuno per livello, indipendenti; ho uno sfondo, un livello a parte, e devo gestire l'avvio e lo stop dei tre movie clip sopra a mio piacere.
    Nel fotogramma 1, del livello "sfondo," nel pannello azioni, come gestisco questo?

grazie e buona giornata (sperando che da voi non ci sia lo stesso caldo che c'è qui!).

P.S. e poi mi viene il dubbio se questa discussione non andava messa in "Flash generale"?!?!?!?!...... la tentazione di un "copia-incolla" è forte.......(scherzo ciaaaaa)

Re: gestire i clip filmati

Originariamente inviato da idol8
    buon giorno a tutti ragazzi,
    passo direttamente al problema, ho 3 movie clip, ognuno per livello, indipendenti; ho uno sfondo, un livello a parte, e devo gestire l'avvio e lo stop dei tre movie clip sopra a mio piacere.
    Nel fotogramma 1, del livello "sfondo," nel pannello azioni, come gestisco questo?

grazie e buona giornata (sperando che da voi non ci sia lo stesso caldo che c'è qui!).

P.S. e poi mi viene il dubbio se questa discussione non andava messa in "Flash generale"?!?!?!?!...... la tentazione di un "copia-incolla" è forte.......(scherzo ciaaaaa)
    beh se hai creato dei clip ti basta

istanzatuoclip.azione

ad es
    istanzatuoclip.stop();

ps
    sempre se ho ben capito
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

ciao crescenzo

grazie, ovviamente il codice va messo nel 1°_fotogramma del livello sfondo?!?!

Utente di HTML.it

ciao crescenzo

ma non funziona, i movie clip partono tutti e tre, nessuno si stoppa ......anarchia........, ho provato sia con il codice nel livello sfondo, sia
    su un nuovo livello.
    una cosa non chiara è la creazione di istanze, cioè, i tre filmati sono in libreria,
    hanno ognuno un nome, se clicco sull'occhio non li vedo...... mi sa che sbaglio qualcosa qui... che ne dici?

Re: ciao crescenzo

ma non funziona, i movie clip partono tutti e tre, nessuno si stoppa ......anarchia........, ho provato sia con il codice nel livello sfondo, sia
    su un nuovo livello.
    una cosa non chiara è la creazione di istanze, cioè, i tre filmati sono in libreria,
    hanno ognuno un nome, se clicco sull'occhio non li vedo...... mi sa che sbaglio qualcosa qui... che ne dici?
    ma stanno anche sullo stage è cosi?
    sono dei clip a parte?
    quindi li selezioni sullo stage apri il pannello delle proprietà sulla sx cè il campo x il nome istanza ...

poi ovviamente quella è lazione x poter interagire con essi ora devi decidere tu dove e come interaggire se arrivati ad un frame la metti sul quel frame se all'evento di un pls usi un pls...vedi tu
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    si, stanno tutti nello stesso stage, e i clip hanno tutti un nome ben specifico nel pannello proprietà (anzi questo nome coincide con quello delle librerie....proverò a dargli nomi differenti!).
    dopodichè non ho capito cosa vuoi dire, scusami , ma io nel pannello azione del livello "sfondo" ho cercato di gestirli richiamandoli con il nome giusto.......ma nulla.
    ho usato pure "visible", e funziona , ma ci tenevo ad usare "stop" e "play", mi è stato chiesto così.......
    grazie ancora per il tuo tempo, ciaaaaaaaa

si, stanno tutti nello stesso stage, e i clip hanno tutti un nome ben specifico nel pannello proprietà (anzi questo nome coincide con quello delle librerie....proverò a dargli nomi differenti!).
    dopodichè non ho capito cosa vuoi dire, scusami , ma io nel pannello azione del livello "sfondo" ho cercato di gestirli richiamandoli con il nome giusto.......ma nulla.
    ho usato pure "visible", e funziona , ma ci tenevo ad usare "stop" e "play", mi è stato chiesto così.......
    grazie ancora per il tuo tempo, ciaaaaaaaa
    strano che nn funge se ti funge il visible

ma questi clip hanno una propria linea temporale? ...scusami ma se nn capisco comè fatto il filmato nn riesco a dirti bene ..

cioè ad es prendo un filmato cimetto nello stage un rettangolo lo trasformo in clip poi ci clicco su ed entro nel clip appena creato e con delle semplici interpolazioni lo faccio muovere questo rettangolo

quindi volendo con un pls fermare il clip appena creato con nome istanza prova basta

on (release) {
    prova.stop()
    }

Utente di HTML.it
    si, ogni clip movie ha una linea temporale propria, ora ti dico per filo e per segno quali sono stati i miei gesti:
    ho dato il nome "sfondo" all'unico livello all'inizio esistente;
    ho creato successivamente 3 livelli , ognuno con un movie clip differente(una pallina che rimbalza, una che si muove a zonzo, ......), sia nelle librerie che nel pannello proprietà (anzi prima questi nomi erano uguali, poi li ho mdificati per prova, ma il risultato non è cambiato);
    i movimenti dei clip li ho creati con i comandi "inserisci fotogramma chiave" - "crea interpolazione di movimento"- .......
    ed infine sono andato nel pannello azioni di "sfondo" ed ho inserito del codice, dopo di che sai bene da quanto impreco.....
    non ho utilizzato "on(release)", lo provo e ti faccio sapere, grazie ancora e ciaaaaaa

si, ogni clip movie ha una linea temporale propria, ora ti dico per filo e per segno quali sono stati i miei gesti:
    ho dato il nome "sfondo" all'unico livello all'inizio esistente;
    ho creato successivamente 3 livelli , ognuno con un movie clip differente(una pallina che rimbalza, una che si muove a zonzo, ......), sia nelle librerie che nel pannello proprietà (anzi prima questi nomi erano uguali, poi li ho mdificati per prova, ma il risultato non è cambiato);
    i movimenti dei clip li ho creati con i comandi "inserisci fotogramma chiave" - "crea interpolazione di movimento"- .......
    ed infine sono andato nel pannello azioni di "sfondo" ed ho inserito del codice, dopo di che sai bene da quanto impreco.....
    non ho utilizzato "on(release)", lo provo e ti faccio sapere, grazie ancora e ciaaaaaa
    scusami ma i clip hanno la linea temporale nella root principale da quello che dici
    cioè hai dei diversi layer in cui fai muovere i clip

oppure se copi ad es il clip della palla che rimbalza in un nuovo file rimbalza ancora???

xchè se la linea temporale dei clip è quella che sta nella root nn penso tu possa faremare solo un clip ...ma al limite tutto quella linea temporale

dai mettilo da qualche parte che ho dieci min prima di adare via che gli do uno sguardo veloce e ti dico

Utente di HTML.it
    spero sia arrivata la mia e-mail con l'indirizzo, così posso mandarti il file!
    buona serata, e ciaaa

Permessi di invio