Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di k4k422
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    220

    Problema con freepops e incredimail (@inwind)

    Ragazzi,

    provo a scaricare la posta dalla mia casella @inwind con incredimail e freepops ma mi compare sempre l'errore che vedete nell'immagine che ho allegato...
    ovviamente nome utente e password sono corretti;
    ho provato ad aggiornare anche il file libero.lua di freepops ma niente...
    c'è una soluzione?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di k4k422
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    220
    .....ragazzi, non riesco a trovare una soluzione;

    se potete datemi 1 mano.....

    grazie

  3. #3
    Ciao

    Prima ti andava, con chi ti connetti ad internet?

    Perche' (non so con wind) con le connessioni di tele2 ad esempio la trafila e' un po piu' lunga, per far funzionare le email di terzi (quindi non di tele2) devi comunque registrare con loro un indirizzo mail, dopodiche' inserendo i dati di accesso della casella di posta di tele2 come autenticazione del server smtp, dovrebbe funzionare.

    Non so' se esistano altri sistemi, ma in questo modo si riesce a ricevere la posta di qualsiasi gestore su connessione di tele2.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di k4k422
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    220
    Originariamente inviato da Parsing
    Ciao

    Prima ti andava, con chi ti connetti ad internet?

    Perche' (non so con wind) con le connessioni di tele2 ad esempio la trafila e' un po piu' lunga, per far funzionare le email di terzi (quindi non di tele2) devi comunque registrare con loro un indirizzo mail, dopodiche' inserendo i dati di accesso della casella di posta di tele2 come autenticazione del server smtp, dovrebbe funzionare.

    Non so' se esistano altri sistemi, ma in questo modo si riesce a ricevere la posta di qualsiasi gestore su connessione di tele2.
    si, fino pochi giorni fa andava;

    Cmq come ISP ho fastweb...

    Ho settato i parametri su incredimail (che è identico ad outlook), come spiegato nel tutorial di freepops, e sono andato avanti Ok per mesi...
    Ora,al momento di ricevere la posta mi rimane in loop il messaggio di errore che ho postato fino a che non clicco su "annulla", e ovviamente non ricevo la posta in arrivo....

    Che debba reinstallare di nuovo Incredimail???? :master:

  5. #5
    Non credo, ma se non e' troppo comlicato puoi provare.

    Senti magari all' assistenza di fastweb se hanno cambiato qualcosa per l' invio e la ricezione delle mail. Oppure prova a crearti un account con fastweb e guarda se quello funziona.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    ho lo stesso problema, ma con thunderbird come email client. come te non riesco a risolvere.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di k4k422
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    220
    ciao tognazzi!!!

    ... :master: che sia un problema irrisolvibile?????

    nessuno sa trovare una soluzione????

  8. #8
    E' successa una cosa molto simile ad un mio cliente che usa la mail di libero con ISP tele2, ho risolto reinstallando freepop, perche' ci sono state delle modifiche sulla gestione della posta di libero. Oltretutto la versione nuova di freepop ti consente di aggiornare automaticamente i file "lua" per situazioni tipo questa.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di k4k422
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    220
    Se può essere utile:

    ho risolto il problema reinstallando completamente Freepops (eliminando, dopo la disinstallazione da "installazione applicazioni", anche la cartella relativa su C:\programmi) e sostituendo il file libero.lua con quello più aggiornato (invece di sovrascriverlo,ho eliminato quello ormai obsoleto e l'ho rimpiazzato con quello aggiornato);

    ...tutto è bene quel che finisce bene


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.