Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Contratto, chi mi spiega cosa dice?

    Art. 4)

    4.1 Il contratto per le apparecchiature nuove di prima installazione ha durata triennale, salvo diversi termine pattuiti ed indicati dalle parti nelle condizioni articolari del contratto (6.1) e decorre dalla data del verbale di installazione.
    Alla scadenza del triennio il contratto si rinnoverà automaticamente di anno in anno, salvo disdetta scritta notificata a mezzo di raccomandata A.R. con un preavviso di 90 giorni rispetto alla data di scadenza contrattuale.

    Art. 6) Condizioni aggiuntive

    6.1 Il cliente chiede espressamente in deroga a quanto previsto dalle condizioni generali contrattuali che la durata del contratto sia di (a penna) 12 mesi.


    Ora, quello che non capisco è questo:
    avendo indicato i 12 mesi nell'art. 6.1, viene a mancare il tacito rinnovo automatico al termine del periodo del contratto? Oppure cambia solo l'inizio, e cioè che invece di essere da principio triennale è da principio annuale, ma il rinnovo automatico permane?

    No, perché alla ditta risulta la macchina fuori contratto, ma noi non abbiamo nè inviato disdetta nè ricevuto raccomandata di disdetta... e non ci sto capendo più niente. Non essendoci il capo in sede ne devo discutere io nel breve termine, poi prenderà in mano lui la faccenda al ritorno.

    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Contratto, chi mi spiega cosa dice?

    Originariamente inviato da RokStar

    Ora, quello che non capisco è questo:
    avendo indicato i 12 mesi nell'art. 6.1, viene a mancare il tacito rinnovo automatico al termine del periodo del contratto? no

    Oppure cambia solo l'inizio, e cioè che invece di essere da principio triennale è da principio annuale, ma il rinnovo automatico permane? si
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.